Airbnb ti fa dormire nei mitici Abbey Road studios di Londra

Dormirete in luogo sacro per la storia del rock.

Abbey Road stanza
Abbey Road stanza - via Airbnb
03/10/2016 - 10:46 Scritto da Sandro Giorello

Dopo il contest che vi permetteva di passare una notte nel negozio della Rough Trade a New York, continuano le iniziative di Airbnb dedicate a tutti gli appassionati di musica. È in palio la possibilità di dormire all’interno dei mitici Abbey Road Studios di Londra.

Noti ai più per essere gli studi dove i Beatles hanno registrato la maggior parte dei loro dischi, gli Abbey Road hanno ospitato anche altri gruppi fondamentali della storia del rock: a partire dai Pink Floyd, i Queen o i Police, fino ad arrivare a nomi più recenti come Radiohead, Adele o Amy Winehouse. Per vincere il concorso indetto da Airbnb bisogna scegliere una tra le tante canzoni registrate ad Abbey Road e motivare con un breve testo perché avreste voluto assistere alle registrazioni di quel brano.



Come testimonial del concorso è stato scelto Mark Ronson: accoglierà di persona i vincitori rispondendo alle loro curiosità e raccontandogli degli aneddoti particolari sul lavoro fatto per le registrazioni del suo ultimo album “Uptown Funk.”

Per partecipare c'è tempo fino a questo giovedì e la notte in palio è quella del 15 ottobre. Se poi non riuscirete a vincere, vi ricordiamo che l’anno scorso Google ha realizzato "Inside Abbey Road", un bellissimo sito che vi permette di visitare virtualmente gli studi ascoltando materiale d’archivio e approfondendo, così, la storia di questo fantastico posto.

(via)

---
L'articolo Airbnb ti fa dormire nei mitici Abbey Road studios di Londra di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-10-03 10:46:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia