“Ama chi ti ama” è il concorso per illustratori dedicato alla figura della donna nella canzone popolare italiana

Illustrazione di Lorena CanottiereIllustrazione di Lorena Canottiere
09/10/2017 09:15 di

Ala Bianca e l’Istituto Ernesto de Martino hannpo lanciato un concorso per illustratori, fumettisti, disegnatori e vignettisti incentrato sul tema della donna nella canzone popolare italiana: “Ama chi ti ama - I tempi della vita raccontati dalla donne” si pone l’obiettivo di far realizzare ai partecipanti un’illustrazione per 43 brani che verranno pubblicati in una raccolta che uscirà l’8 marzo 2018.
Le canzoni sono tratte dal catalogo dei Dischi Del Sole, la nota collana che negli anni ’60 e ’70 ha fatto conoscere diverse interpreti femminili della canzone popolare, come Giovanna Marini, Maria Monti e Margot Galante Garrone.


Il concorso è aperto a illustratori di età compresa tra i 15 e i 35 anni, e ogni partecipante dovrà inviare entro il 20 dicembre il disegno per un brano selezionato dagli organizzatori più un altro a piacere scelto da questo elenco. La giuria, presieduta da Lorena Canottiere (autrice dell’immagine di copertina), deciderà quali opere andranno a comporre il booklet del cd e successivamente stampate su tavole di cm 30×30 incorniciate ed esposte in mostre itineranti in occasione di eventi di presentazione del progetto. Il regolamento completo e ulteriori informazioni si possono trovare qui, per ogni dubbio è possibile scrivere ad amachitiama@alabianca.it.

Tag: contest musica popolare

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas