Questi auricolari emettono delle vibrazioni che vi faranno rilassare mentre ascoltate musica

22/06/2017 10:24 di

In diverse occasioni vi abbiamo parlato dei sistemi più innovativi per ridurre drasticamente i rumori all’interno di una stanza o, addirittura, di cuffie che vi permettono di equalizzare come più preferite tutti i suoni che vi circondano.

Ora un team di Shenzhen, in Cina, sta per lanciare le Hypnos, il primo modello di auricolari che riesce a garantire un ascolto musicale di ottima qualità oltre a fornire tutta una serie di funzioni - in primis la riduzione del rumore - davvero utili per addormentarsi. Attivandole con un un semplice comando vocale, le Hypnos producono suoni e vibrazioni che stimolano il nervo vago aiutandovi a rilassarvi. Se in media una persona può metterci fino a 100 minuti per addormentarsi, secondo gli studi condotti dal team cinese le Hypnos abbasserebbero tale dato a meno di mezz'ora.

Ci sono funzioni pensate per migliorare la concentrazione sul lavoro e in più, se utilizzate come semplici auricolari, garantiscono un’ottima resa sonora. Promettono bassi più che soddisfacenti e una qualità di ascolto superiore all’ultimo modello di Airpod della Apple. Partito da un obiettivo di 5.000 dollari, il progetto ha raccolto con una campagna crowdfunding più di 84.000 dollari. Il prezzo base per una coppia di auricolari è di 50 dollari, le spedizioni partiranno dal prossimo settembre.

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati