I Baustelle svelano copertina e tracklist di “L’amore e la violenza vol. 2”

I Baustelle hanno svelato tracklist e copertina del nuovo album “L’amore e la violenza vol. 2”, in uscita il prossimo 23 marzo.

Baustelle (foto di Gianluca Moro)
Baustelle (foto di Gianluca Moro)

Di certo non si può dire che i Baustelle non sappiano come tenere viva l’attenzione sulle loro produzioni: dopo aver annunciato l’uscita del nuovo album “L’amore e la violenza vol.2”, hanno lanciato con due teaser la data di uscita e le date del tour, e ora è il momento di conoscere altri dettagli. La band toscana ha infatti da poco svelato i titoli delle dodici canzoni (o, come li definiscono loro, “dodici pezzi facili”) che andranno a comporre il nuovo disco e la copertina, che raffigura in una nuova posa le due protagoniste presenti anche in “L’amore e la violenza” in una foto realizzata, come la precedente, da Gianluca Moro con il progetto grafico di Paolo De Francesco.



“L’amore e la violenza vol. 2” arriva a poco più di un anno dall’ultimo album dei Baustelle e mai, nella loro ventennale carriera, avevano pubblicato due dischi a distanza così ravvicinata. Come si legge nella presentazione, il nuovo album, prodotto artisticamente da Francesco Bianconi e mixato da Pino ‘Pinaxa’ Pischetola e in uscita il 23 marzo per Warner Music,  è stato “scritto durante il tour che nell’ultimo anno li ha portati in giro per l’Italia" e "stringe l’inquadratura del suo predecessore portando in primo piano il racconto amoroso: 12 nuovi pezzi facili che esplorano in modo specifico il campo d’azione privilegiato della musica leggera italiana, quello della pura 'love song'”. "L'amore e la violenza vol. 2" sarà anticipato dal singolo "Veronica, n.2", in radio e negli store digitali dal 2 marzo, e dal 7 aprile i Baustelle saranno nuovamente in tour per promuovere quest’ultimo lavoro (qui tutte le date, qui invece le prevendite). Di seguito, la tracklist di “L’amore e la violenza vol. 2”.

 

Baustelle "L'amore e la violenza vol. 2"


1. Violenza

2. Veronica, n.2

3. Lei malgrado te

4. Jesse James e Billy Kid

5. A proposito di lei

6. La musica elettronica

7. Baby

8. Tazebao

9. L’amore è negativo

10. Perdere Giovanna

11. Caraibi

12. Il minotauro di Borges

---
L'articolo I Baustelle svelano copertina e tracklist di “L’amore e la violenza vol. 2” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-22 13:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia