Ascolta “L’amore e la violenza vol. 2”, il nuovo album dei Baustelle

“L’amore e la violenza vol. 2” è il nuovo album dei Baustelle in uscita oggi per Warner Music.

Baustelle "L'amore e la violenza vol. 2"
Baustelle "L'amore e la violenza vol. 2"

Dopo averne annunciato l’uscita con un teaser psichedelico, e dato un assaggio col singolo “Veronica n. 2”, i Baustelle pubblicano oggi  “L’amore e la violenza vol. 2” (Warner Music), il loro nuovo album che arriva a poco più di un anno di distanza dal volume 1.

Baustelle "L'amore e la violenza vol. 2"


Il nuovo disco dei Baustelle, “dodici nuovi pezzi facili” che si inseriscono nella scia ‘oscenamente pop’ del lavoro precedente, è descritto come “una raccolta di racconti a tema amoroso ambientati nel tempo della maturità e rappresenta anche una sfida, per i Baustelle, nel cercare un modo proprio, originale e lontano dal canone, di dire l’amore abbracciando il pop, affrontando un terreno così classico in modo personale giocando linguisticamente, musicalmente e idealmente con i suoi luoghi tradizionali”. “L’amore e la violenza vol. 2” è stato presentato dalla band sui social con queste parole: “Non sappiamo in quanto tempo si fanno i dischi. Il primo dei Ramones presumiamo sia stato registrato in un giorno, certi di Zappa sono stati aperti e rivoltati dopo anni dal loro stesso autore, altri stanno nella testa di chi ne ha la visione e per certi obliqui motivi ci rimangono senza vedere mai la luce. Il secondo volume de "L'amore e la violenza" è stato scritto un po' intenzionalmente e un po' per caso di fretta, correndo, mentre una bella stagione delle nostre vite passava, mentre ci sembrava che il tempo stesse per finire. Come godersi l'ultimo tuffo in mare prima della fine dell'estate, o fare l'amore come se non ci fosse un domani: la stessa meravigliosa sensazione di supereroico coraggio, ultraumana gioia. Buon ascolto, Francesco, Rachele, Claudio”.

I Baustelle presenteranno il nuovo album (prodotto artisticamente da Francesco Bianconi e mixato da Pino“Pinaxa” Pischetola) in una serie di appuntamenti instore a partire da oggi, mentre ad aprile inizierà il tour. Di seguito tutte le date previste, qui le prevendite.

 

Presentazioni Instore

23 marzo : MILANO – Feltrinelli Piazza Piemonte h. 18:30

24 marzo : GENOVA – Feltrinelli Via Ceccardi, 10 - h.15:00 e TORINO – c/o OGR Corso

Castelfidardo, 22,  h. 18:00

25 marzo : BOLOGNA – SEMM Music Store & More Via Oberdan, 24/F - h.15:00 e FIRENZE

Feltrinelli Red – Piazza Repubblica h. 18:30

26 marzo: NAPOLI – Feltrinelli – Piazza Dei Martiri, 23 - h. 18:30

27 marzo: ROMA – Feltrinelli – Via Appia Nuova 427 - h. 18:30

 

L'amore e la violenza vol. 2 Tour

venerdì 7 aprile - SENIGALLIA (Ancona) - Mamamia 


giovedì 12 aprile - BOLOGNA - Estragon 


venerdì 13 aprile - FONTANETO D’AGOGNA (Novara) - Phenomenon 


domenica 15 aprile - MILANO - Alcatraz 


lunedì 16 aprile - FIRENZE - Obi Hall


giovedì 19 aprile - ROMA - Atlantico 


venerdì 20 aprile - NAPOLI - Casa della Musica 


domenica 22 aprile - TORINO - OGR 


venerdì 27 aprile - PADOVA - Gran Teatro Geox

 

 

---
L'articolo Ascolta “L’amore e la violenza vol. 2”, il nuovo album dei Baustelle di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-23 09:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia