Il ritorno notturno dei Be Forest: ascolta “Atto I”

“Atto I” è un nuovo brano dei Be forest lanciato la notte scorsa su YouTube, fuori per We Were Never Being Boring.

Be Forest "Atto I"
Be Forest "Atto I"

Sono passati quasi cinque anni dall’ultimo album dei Be Forest, “Earthbeat”, pubblicato nel febbraio del 2014, e ora qualcosa finalmente si muove: la band ha infatti lanciato un nuovo brano che con tutta probabilità anticipa quello che sarà il loro terzo disco. “Atto I”, accompagnato dalla scritta “Knocturne”, è un pezzo strumentale dalle tinte nerissime e avvolgenti, in pieno stile Be Forest, quasi fosse la colonna sonora perfetta per ogni notte di attesa e ripensamenti, ed è disponibile su YouTube via We were Never Being Boring.

Be Forest "Atto 1"

video frame placeholder

Mentre si prepara a partire per il SXSW di Austin, la band pesarese torna a farsi sentire dopo il singolo “Glow” pubblicato nel 2016, e lo fa in maniera del tutto inattesa, con un brano che colpisce al cuore per la profondità eighties dei suoi giri ipnotici. Dopo il fulminante esordio con “Cold” nel marzo del 2011 (tra le nostre rivelazioni dell’anno), ristampato in vinile nel 2017, i Be Forest sono subito diventati un punto di riferimento nel panorama musicale italiano per quanto riguarda la dark wave e le sue molteplici ramificazioni, con la loro incredibile capacità di creare un immaginario ben definito e personale. Il loro ritorno a sorpresa lascia sperare che il nuovo album non sia poi così distante, non resta che aspettare per scoprire cosa ci riserva la band per il 2019.

---
L'articolo Il ritorno notturno dei Be Forest: ascolta “Atto I” di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-11-28 11:29:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia