David Bowie continua a stupire: scoperto un altro dettaglio nella copertina di “Blackstar”

L’album di David Bowie continua a regalare sorprese: stavolta occorre procurarsi una torcia per dare vita ad immagini colorate in 3D

David Bowie blackstar segreti
David Bowie blackstar segreti - via thevinylfactory.com/
21/12/2016 - 14:35 Scritto da Sandro Giorello

Se credevate che di aver scoperto tutti i segreti della copertina di "Blackstar", l’ultimo album di David Bowie, vi sbagliate. Dopo aver capito che, se esposto alla luce del sole, l’artwork del disco rivela una galassia stellata, molti fan del duca bianco hanno continuato a cercare (e trovare) dettagli nascosti e possibili messaggi in codice, anche incoraggiati dallo stesso curatore della copertina il quale ha recentemente affermato che le sorprese racchiuse nel booklet non erano state ancora interamente scoperte.

L’ultimo fan ad aver fatto passi in avanti è Chris Gray, che ha scovato una serie di immagini tridimensionali all’interno del booklet del vinile. Il ragazzo, intervistato dall’NME, ha raccontato di aver notato un disegno piuttosto particolare attorno al testo di “Girl Loves Me”. Incuriosito, ha provato a osservarlo meglio e ha capito che, se illuminato da una torcia, quel testo poteva proiettare delle graziose immagini 3D.

(via)

Occorre posizionare il libretto ad una distanza di circa 10 cm da una parete, in una stanza piuttosto buia” - spiega il fan - “Se si punta con una torcia le immagini presenti sul libretto (le stelle, l'uomo e la donna, il titolo di 'Lazarus', ecc , ecc,) si ottengono fantastiche immagini tridimensionali a colori. I testi, ad esempio, appaiono sul muro grazie ad un'ombra rossa”.

"Blackstar" è l’ultimo album di Bowie, è stato pubblicato lo scorso 8 gennaio, due giorni prima della tragica scomparsa dell’artista, ed è stato il vinile più venduto dell’anno. Il progetto grafico è stato curato dal designer inglese Jonathan Barnbrook.

(via)

---
L'articolo David Bowie continua a stupire: scoperto un altro dettaglio nella copertina di “Blackstar” di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-12-21 14:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia