Svelati altri segreti sulla copertina di “Blackstar” di David Bowie

Dopo l’intervista del designer Jonathan Barnbrook si è aperta una vera e propria caccia al tesoro. Ecco cosa hanno trovato i fan del duca bianco

david-bowie-blackstar-vinile-copertina-dettagli-segreti
david-bowie-blackstar-vinile-copertina-dettagli-segreti
17/11/2016 - 11:06 Scritto da Sandro Giorello

La copertina del vinile di "Blackstar", l’ultimo album di David Bowie, continua a regalare sorprese. Pochi giorni fa in un’intervista alla BBC il designer Jonathan Barnbrook aveva annunciato che nell’artwork del disco da lui curato c’era ancora un particolare segreto che nessuno aveva trovato.

Come ben sapete, quest’estate un utente di reddit aveva scoperto che, esponendo la copertina alla luce del sole, questa mostrava una galassia stellata, aggiungendo così un ulteriore rimando al titolo dell’album. L’intervista di Barnbrook ha scatenato una vera e propria caccia al tesoro e molti dei fan di Bowie hanno iniziato a cercare i riferimenti più assurdi nascosti nell’artwork. Il più evidente è stato segnalato poco dopo l’intervista dall’utente di Twitter @RobboRobson21: ha scoperto che, se posizionata sotto la luce di una lampada UV, la stella centrale si colora di un blu fluorescente.



In seguito sono arrivate anche altre segnalazioni. Spin, ad esempio, afferma che se illuminato ad una certa angolazione, il vinile può riflettere sul soffitto due immagini diverse: un uccello in volo sul lato A e una navicella spaziale sul lato B.

(via)

Il sito americano anche riportato la teoria del fan Matias Hidalgo secondo cui le due immagini all’interno della copertina siano state fatte apposta per riflettersi l’una nell’altra e ottenere, così, la figura di Bowie immersa nella galassia.

(via)

Un altro fan, infine, ha analizzato il font usato per indicare la durata delle singole canzoni sul retro della copertina e sostiene che il carattere si chiami "Terminal" e sia contenuto in un software gratuito chiamato "Lazarus", che oltre ad essere il titolo di una delle tracce contenute in "Blackstar" è anche nome del musical scritto da Bowie prima di morire. Secondo il fan, questo particolare abbinamento potrebbe essere un chiaro riferimento al cancro terminale diagnosticato all’artista l’anno scorso.

(via)

---
L'articolo Svelati altri segreti sulla copertina di “Blackstar” di David Bowie di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-11-17 11:06:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia