Ascolta “The Great Electronic Swindle”, il nuovo album di The Bloody Beetroots

La copertina di The Great Electronic Swindle disegnata da Tanino LiberatoreLa copertina di "The Great Electronic Swindle" disegnata da Tanino Liberatore
20/10/2017 11:43 di

Sir Bob Cornelius Rifo is back: “The Great Electronic Swindle” è il nuovo album di The Bloody Beetroots in uscita oggi per Last Gang Records.

Anticipato dai singoli “My Name is Thunder” insieme ai Jet“Saint Bass City Rockers”“Pirates, Punks & Politics” con Tommy Lee e Perry Farrell, il nuovo disco è pieno di prestigiose collaborazioni e prende chiaramente spunto per il titolo dal noto documentario sui Sex Pistols “The Great Rock’n’Roll Swindle”. “Quel documentario racconta proprio la truffa che era stata messa in atto per far credere che fosse un qualcosa di reale. Questo per ricordare alle persone che in questo preciso periodo storico stiamo un po’ sperimentando e vivendo la stessa cosa nella musica elettronica”, racconta Rifo in una recente intervista su Rockit, “La musica elettronica è partita dall'underground e si è sviluppata in modo molto veloce, diventando adesso la regina delle pop charts. Uno svilimento che ha originato un piattume qualitativo paradossale, dove non si riesce ad avere una priorità d’ascolto e dove non c’è del contenuto interessante, specchio e conseguenza della società odierna volta al consumo in tempi sempre più frenetici. Presupposti che non permettono un’opportuna ricerca della qualità che possa portare della sostanza e che possa essere ascoltata con più verità”.

The Bloody Beetroots - "The Great Electronic Swindle"


Il progetto The Bloody Beetroots festeggia dieci anni di attività e si prepara a partire per una serie di date in Nord America, dove Rifo non si esibiva da diversi anni: il tour partirà il 27 ottobre da San Diego e si concluderà il 9 novembre a New York. Annunciate inoltre tre date a dicembre denominate “The Great Christmas Party”, che vedranno The Bloody Beetroots esibirsi il 13 a Zurigo, il 14 a Ginevra e il 15 al Fabrique a Milano (qui le prevendite).

Tag: streaming nuovo album

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati