Claudio Baglioni: “A Sanremo ci porto la musica, stavolta veramente”

03/10/2017 09:51 di

Già normalmente quello dei compensi Rai è un argomento scottante, se poi si mette di mezzo Sanremo le polemiche diventano quasi inevitabili. L’anno scorso il cachet di Carlo Conti aveva creato non poche discussioni e ora l’attenzione è tutta su Claudio Baglioni, da poco confermato come nuovo direttore artistico del festival.

Intervistato da Striscia la notizia, il cantautore ha dichiarato che non esclude l’ipotesi di devolvere il suo compenso in beneficenza: "Spesso ho devoluto i miei compensi in beneficenza” - ha detto - “L'ultima volta in occasione di un concerto di Natale in Vaticano. Non so quale sarà il mio compenso, ma non escludo di poterlo dare in beneficenza”.

Nonostante non sia la prima volta che un artista salga sul palco dell’Ariston come conduttore - gli esempi sono tanti, da Loretta Goggi fino a Gianni Morandi o all’accoppiata Arisa e Emma Marrone - la scelta di mettere Baglioni a capo di Sanremo ha diffuso parecchie perplessità: "Penso che abbiano scelto uno che questo mestiere non lo ha mai fatto e non lo farà mai più proprio per dare un segnale di discontinuità” - conclude il cantautore - “Io però ci porto la musica, stavolta veramente. Fare il Festival è difficilissimo, nemmeno il Santo stesso sarebbe in grado”.

(via)

Tag: Sanremo polemica

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS