I francobolli dedicati a David Bowie sono stati spediti nello spazio

via twitter.com/eagleradio - david bowie francobolli spaziovia twitter.com/eagleradio - david bowie francobolli spazio
15/03/2017 10:57 di

Dopo i famosi dischi d’oro della Nasa e il giradischi di Jack White mandato in orbita, anche l’immagine di David Bowie ha fluttuato nello spazio. Questo lunedì uno speciale pallone aerostatico caricato ad elio è stato lanciato con a bordo la collezione di francobolli stampati dalla Royal Mail in ricordo del duca bianco.


L’operazione vuole essere un omaggio al film di fantascienza del 1976 “L'uomo che cadde sulla Terra”, del quale Bowie era il protagonista, oltre ai 52 anni di carriera dell’artista britannico, rappresentati dai 52 francobolli “spediti” nello spazio.

Stando a quanto riporta Guardian, il pallone è salito in cielo ad una velocità di 20 km orari e, raggiunta l’altezza di 34,100 metri si è incendiato facendo cadere i francobolli a circa 200 km all’ora, velocità che poi è rallentata man mano che l’involucro si è avvicinato al suolo. I fan che indovineranno la posizione precisa in cui sono atterrati, riceveranno in regalo il set di francobolli in una particolare edizione limitata.

 




(via)

Tag: david bowie strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3