Le vite straordinarie di David Bowie e Lemmy dei Motorhead in due albi da colorare

All'interno dei libri, insieme ai disegni degli illustratori ci saranno moltissime tavole inviate dai fan

David Bowie e Lemmy Coloring Book
David Bowie e Lemmy Coloring Book
05/10/2016 - 11:02 Scritto da Ilenia Puzone

Dopo l'albo da colorare per i fan del punk rock, arrivano due nuovi libri da colorare pubblicati da Feral House, basati sulle vite straordinarie di David Bowie e del leggendario frontman dei Motorhead Lemmy Kilmister.

Il primo, intitolato "David Bowie: Color the Starman" è in vendita qui. Tra i collaboratori che hanno contributo alla realizzazione dei disegni ci sono Mike Diana, Tony Millionaire, Mica O’Herlihy e il musicista Steve Krakow, che disegna con il nome di Plastic Crimewave. Moltissimi sono anche i disegni selezionati tra quelli inviati dai fan, che hanno letteralmente intasato di richieste la casa editrice.



Il volume dedicato a Lemmy, dal titolo “Motorhead: Color The Ace Of Spades”, contiene invece una prefazione e alcuni disegni di Joe Petagno, l’artista che ha dipinto anche la cover dell’album dei Motorhead “Orgasmatron” del 1986. Nel volume saranno presenti anche alcuni disegni dei suoi fan, riferimenti alle due band di cui Lemmy ha fatto parte, ovvero gli Hawkwind e gli stessi Motorhead, molte storie personali della sua vita e aneddoti particolari e interessanti (compreso un disegno dedicato ai litri di whisky che ha consumato nel famoso Rainbow Bar di West Hollywood, uno dei suoi locali preferiti, tanto che dopo la sua scomparsa all'interno del bar è stata collocata una statua commemorativa). Il volume è disponibile a questo indirizzo.



Come se non bastasse, la Feral House ha indetto un concorso, chiedendo ai fan di inviare i loro disegni colorati a questa email.
Le migliori opere saranno pubblicate sui canali ufficiali della Feral House, e gli autori saranno premiati con una copia di due volumi da colorare di prossima pubblicazione, uno dedicato a Prince e l'altro a Muhammad Alì. 

---
L'articolo Le vite straordinarie di David Bowie e Lemmy dei Motorhead in due albi da colorare di Ilenia Puzone è apparso su Rockit.it il 2016-10-05 11:02:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia