Da “Ziggy Stardust” a “Modern Love”: ascolta le pazzesche tracce vocali isolate di David Bowie

Esistono blog specializzati nelle tracce vocali isolate delle più belle canzoni di David Bowie: vi facciamo ascoltare le più belle.

david bowie fulmine alladin sane
david bowie fulmine alladin sane
26/04/2017 - 10:51 Scritto da Sandro Giorello

Ascoltare la traccia di uno strumento isolata dal resto del mix è sempre molto interessante perché ci aiuta a capire quanto determinati musicisti siano davvero geniali. Gli esempi possono essere tanti, dal basso di Paul McCartney, fino ai cori dei Beach Boys o agli assoli Jimi Hendrix: questa volta vi facciamo ascoltare le tracce vocali isolate di David Bowie.

In rete sono disponibili molte versioni delle canzoni più famose del duca bianco dove si può sentire la sua voce isolata dagli altri strumenti. Trovate brani come "Five Years", "Suffragette City", "Golden Years", "Lady Stardust" o la storica "Under Pressure" scritta insieme ai Queen

video frame placeholder

Una delle più affascinanti è sicuramente “Modern Love”, contenuta nell’album del 1983 “Let’s Dance”. Se apparentemente potrebbe sembrare un brano più leggero e pop, ascoltando solo la voce si scoprono tante piccole sfumature che donano un effetto decisamene più dark all’intero pezzo.

video frame placeholder

Un altro grande classico che dovete assolutamente riscoprire è "Ziggy Stardust", pubblicata da Bowie nel 1972. Circa tre anni fa il blog Brainpickings ha scovato questa particolare versione della canzone. Semplicemente fantastica.

---
L'articolo Da “Ziggy Stardust” a “Modern Love”: ascolta le pazzesche tracce vocali isolate di David Bowie di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-04-26 10:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia