Ascolta “Inesse”, il nuovo album di Erio

Inesse” è il nuovo album di Erio in uscita oggi per Kowloon Records/La Tempesta Dischi.
20/04/2018 09:35

Erio ha debuttato nel 2015 con “Für El”, e ora a tre anni di distanza torna con “Inesse”, il suo nuovo album in uscita oggi per Kowloon Records/La Tempesta Dischi.

Erio "Inesse"

Anticipato dai singoli “Limerence”“Kill It! Kill It!” e “The Biggest of Hearts”, “Inesse” vede Erio per la prima volta in veste di produttore, con l’aiuto, in una manciata di tracce, di Yakamoto Kotzuga (“The Biggest of Hearts”, “ A Glowing Gash”), IOSHI (“Kill It! Kill It!”) e Will Rendle dei Will and the People (“Limerence”). Il disco è mixato da Erio e Marco Gorini, sotto la supervisione di Paolo Baldini (che aveva già prodotto e mixato il suo primo album), mentre il master è di Simone Squillario. Il sound di “Inesse”, come si legge nella presentazione, “vuole farsi più contemporaneo e vira verso un’elettronica fluida e distorta, contaminata da atmosfere R’n’B e hip hop, sulla quale la voce del cantautore, sfruttando i registri più disparati, si stratifica in infinite armonie e azzardati contrappunti riminiscienti di certa musica orientale. Le liriche presentano stralci di candide eppure criptiche storie di vita urbana, tragicomici amori virtuali, dipendenza e ossessione, sullo sfondo in movimento di un viaggio alla ricerca del proprio posto nel mondo moderno”.

Erio, dopo aver presentato live il nuovo album lo scorso 31 marzo Al Teatro dei Lari di Pisa, partirà in tour, nell’attesa di scoprire se sarà tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio a Roma (è tra i finalisti del contest 1M Next): di seguito, le date finora confermate.

 

20 aprile Felt Music Club (Finali 1M Next) Roma

23 aprile Gattò Milano

24 aprile Da Emilia Torino

27 aprile Na cosetta Roma

16 maggio WeReading Savignano sul Rubicone (FC)

17 maggio Cortile Cafè Bologna

11 agosto Disorder Eboli (SA)

---
L'articolo Ascolta “Inesse”, il nuovo album di Erio di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 20/04/2018 09:35

Tag: nuovo album

Pagine: Erio

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati