Guarda il video di “’O Diavolo”, il nuovo singolo di Francesco Di Bella

“’O Diavolo” è il nuovo singolo di Francesco Di Bella che anticipa l’omonimo album in uscita il 25 ottobre per La Canzonetta Records/Self Distribuzioni s.r.l..
19/10/2018 11:13

Alla fine di settembre Francesco Di Bella ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “’O Diavolo”, fuori il 25 ottobre via La Canzonetta Records/Self Distribuzioni s.r.l., e ad anticipare il disco arriva l’omonimo singolo, accompagnato da un video diretto da Giacomo Triglia.

Francesco Di Bella "'O Diavolo"

Il video, come si legge nella presentazione, "è stato girato a Cosenza nella splendida Villa Rendano, una residenza sontuosa voluta dal pianista Alfonso Rendano nella seconda metà dell’ottocento. Mascheroni, ghirlande, scherzi geometrici, figure di ispirazione pompeiana dipinte all’interno della villa fanno da scenografia al video che, attraverso inquadrature nitide, alternate a visioni psichedeliche, ci consegnano il racconto di un’allucinazione perfetta. Il protagonista, Francesco Di Bella, con la maschera da diavolo, ispirata alla copertina dell’album realizzata dallo street artist Diavù, si muove tra stanze e spazi di un tempo passato, dove nulla è reale. Un percorso onirico dove l’artista incontra e trascina con se figure antropomorfe e sensuali che sembrano sospese in un’epoca senza tempo, pronte a lasciarsi sedurre. ‘O Diavolo le porta fino alla cima, sul terrazzo della villa, dove inizia una grande festa che si consuma tra musica e vino fino alle fiamme finali che cancellano ogni cosa. Il sogno diventa così lo strumento narrativo per raccontare la figura del “diavolo”, da sempre spauracchio e capro espiatorio delle malefatte umane".

Il brano è così descritto da Francesco Di Bella: “Una tammurriata rock, un viaggio allucinato attraverso le tentazioni dell’ego e l’edonismo, ma anche un invito a liberarsi dall’istinto egoista per proiettarci, con amore, verso gli altri. Pure si ve piace, statev' accort!”. Dopo un anno trascorso in tour per celebrare i suoi vent’anni di carriera, e a due anni da “Nuova Gianturco”, l’ex frontman dei 24 Grana si prepara dunque a tornare con un album di inediti che si preannuncia “di rottura e di innovazione”: prodotto da Andrea Pesce, con la collaborazione di Cristiano de Fabritiis e Alessandro Innaro, “’O Diavolo” è stato registrato presso il Fish Eye Studio di Roma, missato da Angelo Elle presso il Cook Music Studio di Latina e masterizzato da Massimiliano Nevi al Beat Bazar Studio di Roma. L’album sarà presentato in una serie di showcase a partire dalla data di uscita, di seguito tutti gli appuntamenti previsti.

Francesco Di Bella – Showcase di presentazione di “’O Diavolo”


25/10 – Napoli - Fonoteca

26/10 – Salerno - Mondadori Bookstore

29/10 – Caserta - Libreria Feltrinelli

30/10 – Avellino - Libreria Mondadori

31/10 – Pomigliano (NA) - Feltrinelli Point

 

---
L'articolo Guarda il video di “’O Diavolo”, il nuovo singolo di Francesco Di Bella di Redazione è apparso su Rockit.it il 19/10/2018 11:13

Tag: nuovo video

Commenti (1)
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati