Oggi si inaugura la statua dedicata a Freak Antoni

Sarà inaugurata tra poco la statua realizzata grazie a un crowdfunding, dedicata a Freak Antoni

L'omaggio realizzato da Daniele Rossi
L'omaggio realizzato da Daniele Rossi
12/06/2018 - 11:34 Scritto da Chiara Longo

La campagna per la realizzazione era stata lanciata tramite crowdfunding l'anno scorso, il giorno di San Valentino, e oggi alle 13.30 ci sarà l'inaugurazione ufficiale della statua di 980 kg realizzata da Daniele Rossi in memoria di Freak Antoni degli Skiantos.

La statua è stata collocata all'interno del giardino Klemlen, e alla cerimonia parteciperanno il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, l’assessore alla Cultura, Turismo e promozione della città, Matteo Lepore, il presidente del Quartiere Porto-Saragozza, Lorenzo Cipriani, insieme alla figlia del musicista, Margherita Antoni, e a Fabio Testoni, ovvero Dandy Bestia, chitarrista degli Skiantos. Tra gli altri ospiti, alcuni membri de Lo Stato Sociale, che hanno recentemente omaggiato Roberto Freak Antoni sul palco di Sanremo.

“L’astronave TOILET I° era stata predisposta da pochi lucidi rincoglioniti per l’arditissima missione di distruggere la fonte cosmica dell’anomalia temporale” - ha scritto Jimmy Bellafronte degli Skiantos in merito al progetto - "ma il destino a forma di zeppa si era infilato tra i raggi della bicicletta. A causa di un disguido postale il Tenente Freak, l’unico in grado di compiere la missione, era partito anzi tempo e per i fatti suoi per le profondità siderali. Ora ai peones terrestri non rimaneva che pregare, coi lucciconi agli occhi davanti alla marmorea opera, che egli riuscisse comunque a portare a termine la missione anche senza quella nave per lui costruita”.

Questo è solo uno dei molti omaggi all'indimenticato Freak Antoni: in questi giorni infatti è uscito anche una nuova graphic novel dedicata alla sua vista, disegnata dal fumettista pugliese Cisco Sardano. Qui maggiori informazioni.

---
L'articolo Oggi si inaugura la statua dedicata a Freak Antoni di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2018-06-12 11:34:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia