L'aria pesante della bassa padana, la pioggia e la merda: è uscito il nuovo album Giorgio Canali & Rossofuoco

“Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” è il nuovo album di Giorgio Canali & Rossofuoco in uscita oggi per La Tempesta Dischi.

Giorgio Canali & Rossofuoco "Undici canzoni di merda con la pioggia dentro"
Giorgio Canali & Rossofuoco "Undici canzoni di merda con la pioggia dentro"

A sette anni da “Rojo” e a due da “Perle per porci”, album di sole cover, Giorgio Canali torna insieme ai suoi Rossofuoco con un nuovo disco: esce oggi per La Tempesta Dischi “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro”, “undici brani inediti, suscitati dall’atmosfera pesante della bassa padana e dalle finte arie di cambiamento di un mondo in perenne evoluzione ma costantemente regolato e governato dagli stessi principi e dalle stesse caste di sempre”.

Giorgio Canali & Rossofuoco "Undici canzoni di merda con la pioggia dentro"

Registrato presso Chichoi Studio e Art Music Studio, dove è stato mixato e masterizzato da Diego Piotto, “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” è stato anticipato qualche settimana fa dal singolo “Fuochi supplementari”, ed è descritto come “un album in equilibrio perfetto tra temi personali e intimi, critica sociale e visione, attraversato da immagini fulminanti. È un disco che non assomiglia a nessuno dei precedenti, pur risultando immediatamente riconoscibile anche a un ascoltatore poco attento. Il titolo del nuovo disco è un'autocitazione: in “Orfani dei cieli”, traccia che concludeva l’album “Rojo”, un verso amaro e autoironico recitava “come se avessimo bisogno di un'altra canzone di merda con la pioggia dentro””.

Da oggi Giorgio Canali e i Rossofuoco saranno in tour per presentare il nuovo album, di seguito le date finora confermate.

05/10 Bologna - Locomotiv

06/10 San Vito di Leguzzano (VI) - CSC

20/10 Torino - Blah Blah (Rossosolo)

26/10 Brescia - Latteria Molloy

02/11 Bergamo - Druso

17/11 Firenze - Glue

30/11 Roma - Monk

14/12 Milano - Serraglio

 

---
L'articolo L'aria pesante della bassa padana, la pioggia e la merda: è uscito il nuovo album Giorgio Canali & Rossofuoco di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-05 09:06:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia