Guarda il video di “Falò (Spento)”, il brano dei Gomma con Generic Animal

Un'immagine del video di Falò (Spento) dei GommaUn'immagine del video di "Falò (Spento)" dei Gomma
06/03/2018 13:00 di

I Gomma hanno pubblicato l’ep “Vacanza” lo scorso novembre per V4V Records, anticipato dall’omonimo singolo e a quasi un anno dall’esordio con “Toska”, album uscito nel gennaio del 2017. Ora la band campana lancia un nuovo video di un brano tratto dal loro ultimo lavoro: si tratta di “Falò (Spento)”, pezzo realizzato insieme a Generic Animal.

Gomma "Falò (Spento)" feat. Generic Animal


Il video è stato girato durante il live dello scorso 9 novembre allo Spazio 211 di Torino e le immagini “giocano sul forte contrasto tra musica e video lasciando, immancabilmente, emergere tutta la nostalgia dovuta alla lontananza dai palchi della band in questa pausa a tempo indeterminato intrapresa per la scrittura di nuovo materiale inedito”. I Gomma raccontano così la collaborazione con Generic Animal, ovvero Luca Galizia (già membro dei Leute) che ha da poco esordito col suo primo album solista: “Questa versione di "Falò" abbiamo deciso di suonarla con Luca il giorno dopo una sbronza a Porta Venezia. È il tentativo di rivivere qualcosa che non hai più, in modo più intimo e solitario”.

Dopo un anno intenso che li ha visti percorrere migliaia di chilometri in tour, i Gomma hanno suonato lo scorso 27 gennaio a La Tenda di Modena, presentando l’evento come l’ultimo concerto e scrivendo: “poi spariremo per un po’, ci vediamo al prossimo giro”.

Tag: nuovo video

Pagine: GOMMA generic animal

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi