Guarda il video di “Oh, vita!”, il nuovo singolo di Jovanotti

Un'immagine del video di Oh, vita! di JovanottiUn'immagine del video di "Oh, vita!" di Jovanotti
10/11/2017 11:06 di

Come avevamo già annunciato, oggi Jovanotti ha pubblicato il suo nuovo singolo “Oh, vita!” che anticipa l’omonimo album in uscita il primo dicembre. Il brano è accompagnato da un video diretto da Younuts, girato interamente in bianco e nero e ambientato nei luoghi dove è nato e cresciuto il cantante.

Jovanotti - "Oh, vita!"

"Volevo che questa canzone fosse raccontata da un video che mi connettesse con qualcosa di mio", spiega Jovanotti, "che fosse un mio fatto personale, un “mio filmino”. Per questo ho pensato alla mia vita, alle mie origini. E per questo ho scelto Roma dove ho vissuto per i miei primi 20 anni", aggiungendo che "Abbiamo girato proprio nel mio quartiere e volevo che si sentisse la verità profonda di questa canzone perché in tutto questo nuovo lavoro e forse per la prima volta completamente senza nient’altro, sono Lorenzo. Non “faccio” Lorenzo, lo sono per davvero. Dopo aver compiuto 50 anni mi sono accorto che il nome “Jovanotti" che avevo scelto quando ne avevo 19 ora è perfetto e così tornato nei luoghi dove me lo sono inventato”.


Il nuovo album di Jovanotti, prodotto da Rick Rubin, conterrà 14 brani e l’uscita sarà celebrata come un vero e proprio evento: il primo dicembre sarà infatti il JovaDay, e nelle sale uscirà un documentario che racconta la nascita del disco. Inoltre, dal primo al 10 dicembre, verrà aperto il Jova Pop Shop in piazza Gae Aulenti a Milano, ed è prevista anche la pubblicazione di un libro, “che è un esperimento, poi vi racconto, è quello che oggi si direbbe un “format” editoriale nuovo, sto controllando le bozze quasi definitive poi mandiamo in stampa anche questo, stiamo cercando di ottenere un po' di pagine in più perché alla fine sta venendo più ciccione di quello che mi aspettavo”. A febbraio partirà poi il corposo tour di 50 date che vedrà l’artista esibirsi nei palazzetti con uno show che promette scintille: “Ci divertiremo, e quando vedrete lo spettacolo che stiamo inventando per i palazzi dello sport, se vi conosco come vi conosco, diventerete pazzi”.

Ieri Jovanotti ha svelato la tracklist di “Oh, vita!”, commentando “mi emoziona condividere con voi questa trackist, è un disco importante per me e ce lo godremo insieme. Spero che ci troverete dentro qualcosa che vi accompagni come puó fare la musica. #oracominciamo grazie a tutti!”.

La tracklist dell'album "Oh, vita!"

Tag: nuovo video nuovo brano

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3