Torna in vinile la colonna sonora di “Labyrinth”, il film cult degli anni ’80 con David Bowie

via consequenceofsound.net - Labyrinth vinile colonna sonora prezzovia consequenceofsound.net - Labyrinth vinile colonna sonora prezzo
27/04/2017 09:57 di

Da “Alien” fino a “Twin Peaks", negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno in vinile di molte delle colonne sonore che più hanno segnato l’immaginario di chi era ragazzo verso la fine degli anni ’80. Ora si aggiunge un altro vero e proprio cult: “Labyrinth”.

Uscito nelle sale nel 1986, il film vedeva tra gli attori protagonisti David Bowie nel ruolo di Jareth, il re dei goblin. Il duca bianco aveva partecipato anche alla colonna sonora con cinque brani inediti, in aggiunta alle altre tracce scritte dal compositore Trevor Jones.



Dopo una prima versione presentata in concomitanza con l’uscita del film, l’album era finito fuori catalogo e non era mai stato ripubblicato. Ora, a distanza di trent’anni, la colonna sonora uscirà nuovamente in un’edizione rimasterizzata presso i Capitol Studios e stampata su un vinile nero da 120 grammi. Sarà disponibile a partire dal 12 maggio su etichetta UMe.

(via)

Tag: david bowie vinili colonna sonora

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori