Ascolta “Terra”, il nuovo album de Le Luci Della Centrale Elettrica

È uscito “Terra”, il nuovo album de Le Luci Della Centrale Elettrica: “un disco etnico ma di un’etnia immaginaria (o per meglio dire "nuova") che è quella italiana di adesso.”

la copertina di terra de le luci della centrale elettrica
la copertina di terra de le luci della centrale elettrica

Dopo i primi brani estratti "Stelle Marine" e "Coprifuoco" (e per ultima, ieri sera, "A forma di fulmine") è uscito oggi il nuovo album de Le Luci Della Centrale Elettrica intitolato "Terra".

Vasco Brondi lo ha descritto come "un disco etnico ma di un’etnia immaginaria (o per meglio dire "nuova") che è quella italiana di adesso. Dove stanno assieme la musica balcanica e i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane.” 

 

In quanto all'opera in copertina, Brondi racconta che "si chiamano Seven Magic Mountains, sorgono nel deserto del Nevada, sono enormi e fosforescenti ma sono solo pietre accatastate l’una sull’altra. Fanno capire come gli esseri umani riescono a rendere spettacolare anche un deserto, oppure sono una metafora di Las Vegas, a mezz’ora di distanza, del niente luccicante. O della nostra terra, lo splendido deserto italiano visto con gli occhi di chi cerca di sbarcarci."

---
L'articolo Ascolta “Terra”, il nuovo album de Le Luci Della Centrale Elettrica di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-03-03 09:34:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia