Linecheck Festival: ecco com'è andato il primo giorno di Load In

Load InLoad In
23/11/2017 09:17 di

Load In è un acceleratore di musica emergente, inserito all'interno del Linecheck Festival e da quest'anno ospitato nella prima edizione della Milano Music Week. Anche quest'anno noi di Rockit abbiamo avuto l'incarico di scegliere quattro artisti da introdurre agli addetti ai lavori e non solo. Le quattro promesse che abbiamo scelto per l'edizione 2017 di Load In sono HÅN, Charo Galura, LNDFK e TECHNOIR.

Come documentato sul nostro profilo Instagram e attraverso le nostre Instagram Stories, i ragazzi ieri pomeriggio sono arrivati alla venue di Casalinecheck, accanto al BASE Milano dove avviene la parte musicale del festival. Dopo aver partecipato ad un panel con Francesco Caprai di Musicraiser sulla comunicazione ideale da mettere in pratica per un artista emergente, i ragazzi hanno incontrato  Nur Al Habash, direttrice del progetto Italia Music Export, un nuovo ufficio SIAE per sostenere e promuovere la musica italiana all'estero. Infine hanno potuto godersi i live della serata al BASE, con Little Dragon, Yombe e L I M.

Il load in è quel momento in cui un musicista arriva in venue e si prepara a salire sul palco. Il momento in cui non basta solo saper suonare, ma bisogna anche mettersi in relazione con attori diversi dai musicisti. Questo momento i ragazzi lo vivranno oggi, quando inizieranno i loro live per farsi conoscere dagli addetti ai lavori e dagli appassionati, in vista dell'evento finale targato Rockit di sabato 25 all'Ostello Bello di Milano ad ingresso gratuito.

L'appuntamento per oggi è a Casa Linecheck con HÅN alle 11.30 e con LNDFK alle 13 (ingresso riservato a possessori di abbonamento o biglietto meeting).

Tag: load in linecheck milano music week

Pagine: Technoir Charo Galura LNDFK HÅN

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati