Jovanotti annuncia l'uscita del suo prossimo libro-esperimento "Sbam!"

La promozione del nuovo disco prosegue ricca di idee originali e inaspettate

Un dettaglio della copertina di "Sbam!"
Un dettaglio della copertina di "Sbam!"
15/11/2017 - 12:31 Scritto da Marco Beltramelli

Per i fan di Jovanotti questo dev’essere veramente un periodo elettrizzante. Non bastasse l’attesissimo annuncio del suo prossimo album “Oh Vita”, a distanza di due anni dal suo ultimo lavoro “Lorenzo 2015 CC”, il più celebre degli artisti italiani nel mondo sembra intenzionato, come suo solito, a fare le cose in grande. Molto in grande.

Dopo l’annuncio del Jova Pop Shop, ispirato dall’omonimo Pop Shop di Keith Harring a New York, che prenderà vita in piazza Gae Aulenti a Milano dal primo dicembre, dopo aver annunciato un lungo tour nei palazzetti e un documentario sulla sua ultima fatica discografica che verrà distribuito nelle sale italiane dal circuito Uci Cinema, è la volta del libro.

Che Lorenzo avesse intenzione di pubblicare anche un libro, in realtà, era una cosa già nota ma, finalmente, l’artista ha comunicato nome e copertina attraverso i suoi social. Il libro si chiamerà “Sbam!” (come il titolo di una delle canzoni contenute nel nuovo album) e sarà “un format editoriale nuovo,un libro-rivista-esperimento che abbiamo costruito nei mesi in cui nasceva il disco”, descritto esattamente come il diario di viaggio del suo ultimo lavoro.

Come aveva già precedentemente dichiarato “stiamo cercando di ottenere un po' di pagine in più perché alla fine sta venendo più ciccione di quello che mi aspettavo”, "Sbam!" conterrà circa 180 pagine di cui la metà sarà occupata da un racconto dello stesso jovanotti ma sulla copertina della rivista campeggiano anche i nomi di Bobino, Davide Toffolo, Michele Lupi, Vasco Brondi e tanti altri.

Insomma, non un vero e proprio libro ma un’operazione avanguardistica e sui generis in pieno stile Jovanotti, distribuita da Mondadori e Marchiata dal #1 che lascia presagire ci sarà un seguito. La data ufficiale d’uscita non è ancora stata comunicata ma, come è stato annunciato da un post condiviso sulla sua pagina Facebook, “Sbam! sarà in libreria dai primissimi giorni di dicembre più o meno in contemporanea con l'album”.

Non ci resta che aspettare.

---
L'articolo Jovanotti annuncia l'uscita del suo prossimo libro-esperimento "Sbam!" di Marco Beltramelli è apparso su Rockit.it il 2017-11-15 12:31:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia