Guarda “Mistica”, il nuovo video di Le Luci della Centrale Elettrica

“Mistica” è uno dei due brani inediti contenuti in “2008-2018 tra la via Emilia e la Via Lattea”, il doppio album che chiude il progetto Le Luci della Centrale Elettrica.
23/10/2018 11:27

Vasco Brondi si prepara a concludere il progetto Le Luci della Centrale Elettrica con un tour nei teatri che partirà il 17 novembre da Foligno: dieci anni di attività celebrati col doppio album “2008-2018 tra la via Emilia e la Via Lattea” e con un libro in uscita l’8 novembre. La raccolta da poco pubblicata contiene due inediti, “Libera” (canzone scritta da Vasco Brondi e data in prestito ai Tre Allegri Ragazzi Morti) e “Mistica”brano lanciato lo scorso settembre e ora accompagnato da un video scritto e diretto da Angelo Cerisara per Borotalco.tv e interpretato da Lisa Maria Gasparini.

Le Luci della Centrale Elettrica "Mistica"

“Mistica” è stata presentata così da Brondi qualche giorno prima dell’uscita: “È la prima canzone che scrivo dopo Terra e ogni volta che dopo lunghe pause mi rimetto a scrivere canzoni, mi ritrovo da un’altra parte. Dentro c’è la storia di questa ragazza mondana e mistica che viaggia e che cerca, è la storia della sua ricerca, geografica e spirituale, nel testo ci sono anche tracce di due poetesse che amo, c’è un verso di Patrizia Cavalli e uno di Isabella Leardini ma non vi svelo niente. Mi piace che questo pezzo abbia mantenuto una sua leggerezza e che vi sia un grande contagio di musica elettronica invocata in qualche modo anche nel testo. Ci ho lavorato sempre con Fede Dragogna che ha prodotto il pezzo con me e suonato gran parte degli strumenti a parte le percussioni sempre affidate come in Terra a Daniel Plentz dei Selton. Nella stesura musicale iniziale mi sono fatto aiutare da Andrea Mangia, in arte Populous, che ha scritto la parte di ritmica elettronica. Mistica è un’invocazione e una storia unica e qualunque di questi tempi di avventure solitarie e grandi progetti che a volte sembrano “preparativi per la prossima vita””.

Di seguito le date aggiornate del tour nei teatri, qui le prevendite.

Le Luci della Centrale Elettrica - Il Tour nei Teatri


sabato 17 novembre - FOLIGNO, Auditorium San Domenico (SOLD OUT)

lunedì 19 novembre - FIRENZE, Teatro Obihall (biglietti)

venerdì 23 novembre - ROMA, Auditorium Parco della Musica (SOLD OUT)

sabato 1 dicembre - BARI, Palamartino (biglietti)

domenica 2 dicembre - PESCARA, Teatro Massimo (biglietti)

venerdì 7 dicembre - ROMA, Auditorium Parco della Musica (biglietti)

sabato 8 dicembre - TORINO, OGR Torino

lunedì 10 dicembre - MILANO, Auditorium di Milano (SOLD OUT)

martedì 11 dicembre - BOLOGNA, Teatro Duse (SOLD OUT)

sabato 15 dicembre - GENOVA, Teatro della Corte (SOLD OUT)

domenica 16 dicembre - FERRARA, Teatro Comunale (SOLD OUT)

giovedì 20 dicembre - REGGIO EMILIA, Teatro Valli (biglietti)

sabato 5 gennaio - PESARO, Teatro Rossini 

mercoledì 9 gennaio - BOLOGNA, Teatro Duse

lunedì 14 gennaio - MILANO, Teatro Nazionale (biglietti)

---
L'articolo Guarda “Mistica”, il nuovo video di Le Luci della Centrale Elettrica di Redazione è apparso su Rockit.it il 23/10/2018 11:27

Tag: nuovo video

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati