Grandi novità da Le Luci della Centrale Elettrica

Dopo l'annuncio del tour nei teatri con una band d'eccezione, arriva la notizia della pubblicazione di un doppio album
17/09/2018 14:20

Sarà un fine anno ricco di interessanti novità per Le Luci della Centrale Elettrica, il progetto solista di Vasco Brondi. Dopo l'annuncio del tour nei teatri per il decennale della sigla, finalmente si svela una delle tappe che accompagneranno questa serie di live.
Venerdì 21 infatti sarà pubblicato il nuovo singolo "Mistica", una canzone firmata da Brondi insieme a grandi nomi: alla produzione e alle strumentali c'è ancora Federico Dragogna dei Ministri, insieme a Daniel Plentz dei Selton alle percussioni e lo zampino di Populous che ha scritto la sezione ritmica elettronica del brano. Dentro c'è "la storia di questa ragazza mondana e mistica che viaggia e che cerca, è la storia della sua ricerca, geografica e spirituale, nel testo ci sono anche tracce di due poetesse che amo, c’è un verso di Patrizia Cavalli e uno di Isabella Leardini ma non vi svelo niente."

Insieme ad un altro inedito dal titolo "Libera", scritto da Brondi per i Tre Allegri ragazzi morti, "Mistica" farà parte di un doppio album che sarà pubblicato il 5 ottobre. Nel primo disco ci sarà un best of di questi 10 anni di attività, con canzoni tratte dai 5 lavori in studio: il s/t autoprodotto del 2007, "Canzoni da spiaggia deturpata" (2008), "Per ora noi la chiameremo felicità" (2010), "Costellazioni" (2014) e "Terra" (2017), tutti editi da La Tempesta Dischi.
Nel secondo disco ci sarà invece un live in studio registrato durante le prove del tour per il decennale: l'intera operazione avrà il titolo di "2008/2018, tra la via Emilia e la Via Lattea".

---
L'articolo Grandi novità da Le Luci della Centrale Elettrica di GloriaBiasi è apparso su Rockit.it il 17/09/2018 14:20

Tag: nuovo album - raccolta

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati