“Ossigeno”, il nuovo programma di Manuel Agnelli, è stato rimandato al 22 febbraio

“Ossigeno”, il nuovo programma di Manuel Agnelli il cui esordio era inizialmente previsto per il 15 febbraio, partirà il 22 in seconda serata su Rai3.

Manuel Agnelli "Ossigeno"
Manuel Agnelli "Ossigeno"

Come avevamo già annunciato, Manuel Agnelli esordirà con un programma televisivo su Rai3: “Ossigeno”, il cui debutto era inizialmente previsto per il 15 febbraio, partirà invece il 22, ogni giovedì in seconda serata. Le cinque puntate previste, come si legge nel comunicato che accompagna il teaser, “saranno costruite attorno a temi ispirati dai protagonisti in studio con l’obiettivo preciso e dichiarato di utilizzare la musica come strumento per realizzare un programma dove si suona musica al di fuori del comune ma che va oltre la musica. Molti, infatti, i protagonisti che lo accompagneranno nel percorso: rockstar internazionali e grandi firme della musica italiana, scrittori, attori, performer, personaggi di culto”. Tra gli ospiti già annunciati, Paolo Bonolis e Claudio Santamaria, Paolo Giordano, Joan As Police Woman e Vasco Brondi.

Joan As Police Woman (foto via Facebook)


Saranno affrontati temi come l’identità sessuale, il pregiudizio, la provocazione fino all’estremo, la rabbia, il cinema, la letteratura, l’arte, il confronto con gli altri e con se stessi, e si cercherà inoltre di raccontare il nostro Paese attraverso le città più rilevanti da un punto di vista culturale e musicale, come Torino, Bologna e Milano. Ovviamente la musica avrà un ruolo centrale: infatti Manuel Agnelli “si racconterà in musica e le sue performance avranno il crisma dell’unicità e della sorpresa e il tocco, alla direzione musicale, di Rodrigo D’Erasmo, musicista, compositore, polistrumentista e membro storico degli Afterhours. “Ossigeno”, realizzato da Arcobaleno Tre e scritto dallo stesso Agnelli insieme a Paolo Biamonte, Massimo Martelli e Sergio Rubino, si svolgerà presso Il Lanificio di Roma e vedrà alla regia Gaetano Morbioli e Massimo Pascucci come direttore della fotografia.

---
L'articolo “Ossigeno”, il nuovo programma di Manuel Agnelli, è stato rimandato al 22 febbraio di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-14 09:44:00

Tag: tv RAI

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia