Il video in cui Matteo Renzi cita Brunori Sas

14/03/2017 11:13

Dopo il parlamentare Roberto Giachetti fan de I Cani, scopriamo che anche un altro noto esponente del PD ascolta nuova musica italiana, Matteo Renzi. L’attuale candidato alla segreteria del partito ha deciso di concludere la convention tenutasi questa domenica a Torino citando un verso di Brunori SAS: ”Non sarò mai abbastanza cinico da smettere di credere che il mondo possa essere migliore di com'è. Ma non sarò neanche tanto stupido da credere che il mondo possa crescere se non parte da me”.



La citazione è tratta da "Il costume da torero”, la canzone contenuta in “A casa tutto bene”, l’ultimo disco che il cantautore ha pubblicato lo scorso gennaio e che lui stesso ci ha raccontato in questa bella intervista. Al momento sulla pagina Facebook di Brunori non ci sono riferimenti o citazioni all’uscita di Renzi. Intervistato dal Corriere della Sera, il cantautore si è limitato a sottolineare la sua autonomia dai partiti.

Sono per l'autonomia dell'artista rispetto ai personaggi e ai partiti politici quindi va bene se la citazione non è distorta” - riporta Rockol - “ma io sono sempre per mantenere una certa distanza e una certa autonomia, perché penso già di fare politica con quello che faccio nella vita quotidiana e nelle canzoni che scrivo”.

Renzi aveva già fatto riferimenti ad altri testi di canzoni: nello specifico, nel 2014 citò a più riprese Le Luci Della Centrale Elettrica e il suo verso "Non c'è alternativa al futuro".

(via)

Tag: politica

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati