Video première: Mimosa - Attentato al cuore

“Attentato al cuore” è il nuovo singolo di Mimosa che anticipa l’album “Hurrah!”, in uscita il 19 ottobre per La Tempesta Dischi e Goodfellas.

Un'immagine del video di "Attentato al cuore" di Mimosa
Un'immagine del video di "Attentato al cuore" di Mimosa

Dopo “Evoluzione”, Mimosa lancia un nuovo singolo ad anticipare “Hurrah!”, il suo secondo album in uscita il 19 ottobre per La Tempesta Dischi e Goodfellas: si tratta di “Attentato al cuore”, brano che “parla del desiderio improvviso, esplosioni di cuore, passione fortissima” di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima, per la regia di Elisabetta Abrami.

Mimosa "Attentato al cuore"


A tre anni dall’esordio con “La terza guerra”, Mimosa è pronta a tornare con un nuovo album prodotto da Filo Q. e voluto da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti: registrato tra Roma e Genova, “Hurrah!” è stato da lei composto al pianoforte, e arricchito dalle ritmiche di Andrè Ferrari dei newyorkesi Snarky Puppy. Mimosa Campironi, non solo musicista ma anche attrice di cinema e teatro (ha recitato tra l’altro in “Sfiorarsi” di Angelo Orlando, “Nessuna Qualità agli Eroi” di Paolo Franchi, “L’imbroglio nel lenzuolo” di Alfonso Arau, ed è stata anche "Elisa, spirito di una ragazza in coma" nel musical lo-fi "Cinque Allegri Ragazzi Morti" di Eleonora Pippo, tratto dall'omonima graphic novel di Davide Toffolo), si prepara dunque a tornare con un lavoro dove il suo pianoforte incontra l’elettronica, per un risultato definito il suo “urlo gioioso”.

---
L'articolo Video première: Mimosa - Attentato al cuore di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-06 10:38:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia