Mixxtape è il lettore mp3 forma di cassetta che funziona anche nel walkman

Ha tutte le funzionalità di un moderno lettore mp3, ma funziona anche con i mangianastri

mixxtape lettore mp3
mixxtape lettore mp3
29/05/2017 - 10:46 Scritto da Sandro Giorello

Ultimamente i nostalgici della musicassetta stanno ricevendo parecchie soddisfazioni. Sebbene i dati ufficiali dicano che è meglio andarci piano con i facili entusiasmi e che, almeno per il momento, non è ipotizzabile una crescita di interesse pari a quella del vinile, negli ultimi anni sono state molte le label che hanno investito su questo formato e c’è pure chi vuole riportare in auge il walkman. La startup texana Mixxim, invece, vuole reinventare direttamente la musicassetta.

Si chiama Mixxtape ed è un particolare lettore mp3 a forma di musicacassetta. Ha una scheda di memoria estraibile su cui caricare le tracce che preferite collegando il lettore al vostro computer con un cavo USB. Potete ascoltare la musica inserendo le cuffie nell’uscita jack o direttamente utilizzando un tradizionale mangiacassette.

Va detto che l’idea non è poi così nuova, quasi dieci anni fa gli Hormonauts avevano promosso il loro album "Spanish Homelette” proprio con un lettore simile. Quello proposto da Paul Burns, capo della Maxxim, ha ovviamente molti accessori in più, come la possibilità di collegare il lettore via bluetooth ad altri device e una batteria che promette almeno 12 ore di autonomia.

Nonostante non sia nulla di rivoluzionario, Mixxtape è riuscito a portare avanti un'ottima campagna crowdfunding raccogliendo in pochissimi giorni più di 40.000 dollari e superando di quattro volte il suo obiettivo iniziale. Il lettore costa intorno ai 50 dollari, le spedizioni saranno effettuate a partire dal prossimo novembre.

 

---
L'articolo Mixxtape è il lettore mp3 forma di cassetta che funziona anche nel walkman di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-05-29 10:46:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia