Ascolta "L'ultima diligenza di Red Rock", uno dei brani scritti da Morricone per Tarantino

Tarantino e Morricone nello studio di Abbey Road. Foto via Kevin Mazur/Universal Music - The hateful eight Morricone TarantinoTarantino e Morricone nello studio di Abbey Road. Foto via Kevin Mazur/Universal Music - The hateful eight Morricone Tarantino
16/12/2015 10:44 di

L'intera colonna sonora del film "The Hateful Eight", per cui Morricone è già candidato a un Golden Globe, sarà pubblicata dalla storica etichetta Decca il 18 dicembre, ma si può ascoltare la traccia di apertura, "L'ultima diligenza di Red Rock", nella versione integrale di 7 minuti e mezzo.

Per la prima volta Quentin Tarantino ha scelto la strada di una colonna sonora completamente originale per un suo film, anche se accanto alla partitura originale di Ennio Morricone, nel film ascolteremo anche brani di White Stripes, Roy Orbison, e David Hess. 

Come vi abbiamo già raccontato, per completare la colonna sonora nei tempi stabiliti da Tarantino, Morricone ha ripreso delle vecchie partiture scritte per il film del 1982 "La cosa", e scartate dal regista Carpenter. 

Tag: colonna sonora

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati