A settembre torna MTV Unplugged

18/08/2017 09:08 di

'MTV Unplugged' è stato uno dei programmi più seguiti della rete statunitense, con la partecipazione di tantissimi artisti che eseguivano propri brani e cover in versione acustica: partito nel 1989, lo show ha ospitato tra gli altri Nirvana, Pearl Jam, Aerosmith e R.E.M., e spesso dalle esibizioni sono nati veri e propri album. Andato avanti per circa vent’anni, 'MTV Unplugged' è ora pronto per tornare sugli schermi: dopo l’annuncio dello scorso anno da parte dell’emittente televisiva, al quale però non era seguito nulla di concreto, ora abbiamo un nome e una data. Sarà infatti Shawn Mendes a inaugurare la nuova serie con un concerto che verrà trasmesso l’8 settembre.


Shawn Mendes (foto dalla pagina Facebook del cantante)


“Sono davvero emozionato e onorato di poter contribuire al ritorno di ‘Unplugged’ ", commenta Mendes, “è uno show che pone in evidenza l’abilità artistica e regala ai fan performance uniche, impossibili da trovare altrove”. Il giovanissimo cantante, classe 1998, è stato conquistato dall’esibizione dei Pearl Jam nel 1992, e avrà certamente frugato negli archivi di MTV per prepararsi al meglio all’evento, che si terrà presso il Theater at Ace Hotel di Los Angeles. Per ora nulla trapela riguardo i prossimi protagonisti, l’unica certezza è che lo show si terrà in differenti location, ognuna con un significato particolare per l’artista che vi si esibirà.

La notizia del ritorno di ‘Unplugged’ arriva poche settimane dopo quella della nuova serie di 'Total Request Live': elementi che fanno davvero sperare che la musica possa tornare a essere protagonista su MTV come lo era un tempo.

 

(via)

(via)

Tag: acustico mtv

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre