Arriva il documentario su Other Music, lo storico negozio di dischi di New York

È stato uno dei principali punti di riferimento per tutta la scena musicale newyorkese: guarda il trailer

28/06/2017 - 10:50 Scritto da Sandro Giorello

Non c’è bisogno di aver visto “Alta Fedeltà” per sapere quanto sia affascinante lavorare in un negozio di dischi. Sono già usciti documentari molto interessanti sulle più famose catene americane, e noi vi avevamo anche raccontato come se la passano i negozianti italiani.

Ora è stata la lanciata una campagna crowdfunding per dedicare un film al mitico Other Music. Per quei pochi che non lo conoscono, è stato uno dei principali punti di riferimento per tutta la scena musicale newyorkese. Aperto nel dicembre del 1995 da Chris Vanderloo, Jeff Gibson e Josh Madell ha sempre fatto di tutto per promuovere e aiutare i gruppi underground, spesso assumendo i musicisti stessi come commessi e dando lavoro a membri di band come Animal Collective, Nude Beach, Anti-Pop Consortium e a numerosi dj. Ha ospitato concerti di nomi ai tempi sconosciuti ma che poi sono diventato decisamente noti al grand pubblico: The Yeah Yeah Yeahs, Vampire Weekend, the Strokes, Interpol TV On The Radio, giusto per citarne qualcuno.


Other Music ha chiuso ufficialmente i battenti un anno fa - il 25 giugno, per la precisione - e ora i registi Rob Hatch-Miller, Puloma Basu e Tom Scharpling hanno deciso raccontarne la storia attraverso le tante testimonianze dirette dei gruppi che l’hanno frequentato e l’enorme archivio di WHS con i tutti i concerti registrati nel negozio.



L’obiettivo economico che si sono prefissati non è dei più bassi, 70.000 dollari, ma in pochi giorni ne hanno già raccolti più di 17.000. Se volete dare il vostro contributo, qui trovate i vari modi per partecipare attivamente al progetto.

 

(via)

---
L'articolo Arriva il documentario su Other Music, lo storico negozio di dischi di New York di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-06-28 10:50:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia