MI AMI Festival: Panorama e Statista premiano il nostro servizio clienti

Il settimanale Panorama premia il MI AMI Festival al secondo posto tra i festival con il miglior servizio clienti

02/02/2018 - 14:42 Scritto da Chiara Longo

Due anni fa in occasione del MI AMI, il festival organizzato da Better Days e Rockit.it, l'istituto di ricerca S&G Kaleidos aveva svolto per noi un sondaggio tra i partecipanti per capire se il festival corrispondesse alle aspettative del nostro pubblico, e i risultati furono esaltanti: in tutte le categorie (location, accoglienza, materiale informativo, cast, ecc) ci avete attribuito voti superiori a 8/10, e il 95% dei partecipanti aveva confermato di essere pronto a tornare l'anno successivo.

Per questo motivo non possiamo essere che orgogliosissimi della seconda confermata arrivata per il MI AMI Festival in questo senso: la società tedesca di ricerca Statista (leader mondiale nella raccolta di dati) ha condotto un'indagine per il settimanale Panorama con lo scopo di individuare le aziende che trattano meglio i loro clienti (il campione è di 18.500 persone intervistate dal 5 al 26 settembre). Il risultato è che il MI AMI è al secondo posto della categoria Festival musicali! Al primo posto troviamo Umbria Jazz e al terzo il Collisioni Festival di Barolo, con cui condividiamo la gioia del podio.

Trovate l'intera ricerca sul numero 06 di Panorama di questa settimana (25 gennaio 2018). Il titolo è "Top Panorama - Le aziende con il miglior servizio ai clienti), e premia oltre 500 società che "viziano" meglio i propri clienti. "Poiché la concorrenza è sempre più accesa e il cliente molto meno fedele di un tempo, il servizio diventa fondamentale" scrive Panorama "Non solo la scelta di un albergo, di un abito o di una compagnia telefonica, ma perfino l'acquisto di un'automobile può essere fortemente condizionato dalle emozioni, dalla sensazione di essere trattato e seguito con una cura speciale. È difficile però per il consumatore scoprire quali sono le aziende e le istituzioni che trattano meglio i propri clienti in Italia."

Per questo l'istituto di ricerca Statista ha chiesto agli intervistati di valutare un elenco di società ed enti, suddivisi in 210 categorie. Ogni intervistato ha dato un voto ai concorrenti a lui noti rispondendo a 4 criteri:
-quanto è disponibile il servizio
-l'orientamento al cliente
-la competenza professionale
-disponibilità a consigliare il servizio ad amici e parenti

Ne è risultata una lista di 500 aziende "d'oro", e non possiamo che essere molto felici di farne parte.

A questo punto non ci sono più scuse: venite a vedere con i vostri occhi se Panorama ha ragione, qui trovato gli abbonamenti four season per Tutte le volte MI AMI, uno speciale bigliettone per partecipare sia al MI AMI Ora del 16 febbraio in Santeria Social Club e a quello del 24 febbraio al Fabrique (Milano), ma anche al MI AMI Festival che inaugura l'estate il 25 e 26 maggio all'Idroscalo, presso il circolo Magnolia.

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Tag: MI AMI

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