Esce un cofanetto con le migliori musiche dei film di Paolo Sorrentino

“Music For Films” è il nuovo cofanetto con i brani più belli, scelti dallo stesso Sorrentino, tra tutti quelli utilizzati nei suoi sette film

Paolo Sorrentino Music For Films
Paolo Sorrentino Music For Films - via Ansa
20/03/2017 - 11:42 Scritto da Sandro Giorello

Come vi abbiano già detto in più occasioni, la musica è una componente fondamentale nei film di Paolo Sorrentino. Oltre ad affidarsi a compositori importanti come Mark Kozelek o Teho Teardo, il regista napoletano si è sempre distinto per la selezione di band e artisti molto particolarli. I nomi sono tanti e vanno dai Mogwai, fino a Cassius e ai Lali Puna, passando per cantanti italiani come Pino DanieleOrnella Vanoni, Bruno Martino, Antonello Venditti e molti altri ancora.

video frame placeholder

Ora la Warner ha pubblicato “Music For Films”, un cofanetto di cinque cd in formato mini-vinyl dove sono raccolti alcuni dei brani più belli, scelti dallo stesso Sorrentino, tra tutti quelli utilizzati nei suoi sette film. Il tutto è accompagnato da un libro fotografico di 100 pagine.

I fan più accaniti del regista potrebbero rimanere delusi dal fatto che nella collezione non sono state inserite anche le canzoni scelte per la sua ultima serie tv "The Young Pope" ma, in compenso, potranno riascoltare le musiche di Pasquale Catalano per l’esordio del 2001 “L'uomo in più”, la cui colonna sonora non era mai stata pubblicata.

 

(via)

---
L'articolo Esce un cofanetto con le migliori musiche dei film di Paolo Sorrentino di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-20 11:42:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia