Il primo ministro danese ha regalato al presidente indonesiano una copia autografata di "Master of Puppets"

Foto tratta dal profilo Twitter ufficiale del primo ministro danese Lars Løkke RasmussenFoto tratta dal profilo Twitter ufficiale del primo ministro danese Lars Løkke Rasmussen
29/11/2017 11:21 di

Il metal non è solo dei metallari, e ne abbiamo avuto più volte dimostrazione quando un cantante metal di Taiwan venne eletto al senato o quando un sindaco bulgaro tappezzò le facciate dei palazzi con le gigantografie dei Motörhead o degli Scorpions.
In questo caso, però, il metal è diventato questione di stato. Perlomeno è così in Indonesia da quando Joko Widodo è stato eletto presidente nel luglio 2014. Jokowi, come viene chiamato in patria, è un presidente unico al mondo, visto che è probabilmente l'unico capo di stato amante dell'heavy metal

E questa particolarità unica nel suo genere non è sfuggita al primo ministro danese Lars Løkke Rasmussen, il quale ha donato al suo corrispettivo indonesiano una copia autografata della mega-ristampa di Master Of Puppets dei Metallica nel loro incontro ufficiale, avvenuto pochi giorni fa in Indonesia. Il contenuto bonus nel box spazia da demo e mix inediti, interviste e brani live, oltre ad un libro con copertina rigida di 108 pagine, DVD, testi scritti a mano e altro ancora. Non poteva mancare ovviamente la dedica per mano del batterista Lars Ulrich, nato proprio in Danimarca, come tra l'altro lo stesso Master of Puppets, registrato a Copenaghen.

Il regalo ha colpito nel segno e il presidente Widodo ha dichiarato che "il primo ministro Rasmussen comprende i miei gusti musicali". Tra l'altro, questo non è il primo omaggio a tema "metallo" per il presidente: nel 2013, quando era ancora governatore della regione di Jakarta, ricevette il basso autografato di Robert Trujillo. Purtroppo però, dovendo sottostare alle leggi indonesiane sull'eticità dei regali di stato, inizialmente il suo regalo rimase 30 giorni fermo nei palazzi governativi ed infine dovette desistere e lasciarlo alle autorità statali.
Questa volta, però, speriamo possa godersi i suoi amati Metallica in santa pace.

 

(via)

Tag: metal strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati