Guarda il video di "Realismo Magico", il nuovo singolo dei Demonology HiFi con Populous

15/11/2017 09:43 di

Lo scorso maggio sul palco del nostro MI AMI Festival vi hanno fatto ballare con il groove del loro dj set. Oggi tornano con il video di "Realismo Magico", il primo singolo estratto dall'album "Inner Vox". Stiamo parlando dei Demonology HiFi, progetto nato da due colonne portanti dei Subsonica, ovvero Max Casacci ed Enrico Matta

Le due "anime irrequiete, sotterranee e pulsanti dei Subsonica", come loro stessi amano definirsi, hanno estratto "Realismo Magico" dal loro album "Inner Vox", uscito ad inizio anno per Sony BMG Records e portato in giro per l'Italia con il fine unico di farci ballare e purificare le nostre anime, attraverso "l'oscura entità del groove". All'interno del disco non sono mancate le collaborazioni di spessore, come quelle con Cosmo e Birthh. E anche questo pezzo non fa eccezione, visto che c'è lo zampino del producer pugliese Populous, perfettamente allineato al mood etnico del beat, come abbiamo ascoltato (e riascoltato) nel suo "cumbieggiante" disco "Azulejos".

Il video, come raccontato dagli stessi C-Max e Ninja, è stato girato a Bali da Luca Saini, ma non tutto è andato come previsto. L'ambientazione per la registrazione era quella della zona circostante il Monte Agung in Indonesia, dove in quei giorni migliaia di famiglie sono state evacuate per un rischio molto alto di eruzione del vulcano. Inoltre vi erano qualcosa come 200 scosse di terremoto al giorno, che sembravano quasi allinearsi al ritmo frenetico del pezzo del duo.

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il programma di Brunori SAS per Rai 3 inizia a marzo