Guarda il trailer di "Suspiria" di Guadagnino con le musiche di Thom Yorke

Dopo il teaser diffuso lo scorso giugno, arriva il trailer di “Suspiria”, il remake di Luca Guadagnino con le musiche di Thom Yorke.

Come avevamo già annunciato lo scorso anno, Thom Yorke ha deciso di cimentarsi per la prima volta con la colonna sonora di un film: “Suspiria”, remake del celebre film di Dario Argento del 1977 diretto da Luca Guadagnino, sarà in concorso al Festival di Venezia e arriverà nelle sale il 2 novembre, e dopo le musiche dell’originale firmate dai Goblin, stavolta toccherà al leader dei Radiohead provare a rendere ancora più terrorizzanti le scene del film. Dopo un teaser diffuso a giugno, è ora disponibile il trailer della pellicola, dove si può ascoltare un assaggio della colonna sonora.

Suspiria - Official Trailer

video frame placeholder

In una recente intervista a BBC Music 6, Thom Yorke ha raccontato che quest’esperienza è stata “assolutamente terrificante”, rivelando di aver guardato “Blade Runner” due volte in un weekend per trarre ispirazione. “Normalmente la colonna sonora di un film coinvolge orchestre, cose specifiche”, ha commentato Yorke, “Ma Luca (Guadagnino, ndr), il regista e Walter (Fasano, ndr), l’editore, mi hanno spinto a cercare un mio percorso. Ho solo dovuto trovare il modo di farlo”. “Suspiria”, interpretato da Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf e Chloe Grace Moretz, verrà presentato in anteprima il 26 ottobre a New York e Los Angeles, per arrivare pochi giorni dopo nei cinema, con la chiara intenzione (come già si evince dal trailer) di spaventarci tutti.

 

(via)

---
L'articolo Guarda il trailer di "Suspiria" di Guadagnino con le musiche di Thom Yorke di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-08-24 10:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia