Sul set del film di Tarantino è stata distrutta una preziosa chitarra antica

Era stata prestata da un museo della Pennsylvania per il film di Tarantino: il direttore ha dichiarato che non presterà mai più una chitarra per un film.

The hateful eight Morricone Tarantino
The hateful eight Morricone Tarantino
08/02/2016 - 16:44 Scritto da Chiara Longo

Vi abbiamo parlato in lungo e in largo del film di Tarantino, che è uscito nelle sale italiane il 4 febbraio e ha già portato a casa due Golden Globe e tre nomination agli Oscar. Senza spoiler, vi basti sapere che nel film c'è una scena in cui Jennifer Jason Leigh suona la chitarra, e Kurt Russell, infastidito, la spacca.

video frame placeholder

La chitarra era in prestito da un museo, il Martin Guitar di Nazareth, in Pennsylvania, e si trattava di una Martin acustica originale del 1870 del valore di 40.000 dollari: la troupe aveva previsto di interrompere le riprese, sostituire la chitarra originale con una copia, e lasciare che Russell la rompesse, ma qualcosa è andato storto e l'attore non è stato avvisato del fatto che avrebbe dovuto fermarsi, così ha proseguito nella sua scena. Jennifer Jason invece era del tutto consapevole di quello che stava succedendo, e pare che quindi la sua reazione nel film sia più reale del vero. 

La reazione invece del curatore del museo è stata sì indispettita ma composta, e ha dichiarato che non presterà mai più una chitarra per un film.

[via]

---
L'articolo Sul set del film di Tarantino è stata distrutta una preziosa chitarra antica di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-02-08 16:44:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia