Video première: The Leading Guy - "To See As The Good Sees"

Un salotto, una canzone bellissima e un coro meraviglioso ad impreziosirla ulteriormente: ecco il nuovo video di The Leading Guy

The Leading Guy
The Leading Guy

È un bel periodo per The Leading Guy, il cantautore triestino che vi abbiamo consigliato di tenere d'occhio nello Spinga Signora Spinga di fine 2015, ovvero la lista degli artisti da cui ci aspettiamo grandi cose per l'anno a venire. Infatti qualche giorno fa è stato invitato ad aprire il concerto dei 2cellos a Zagabria, davanti a un pubblico di 50.000 persone e presto sarà sul palco in apertura a Niccolò Fabi.
Oggi vi presentiamo in anteprima la reinterpretazione del brano contenuto nel suo album d'esordio "Memorandum" (disco del giorno su Rockit) "To see as the good sees", in compagnia del Piccolo Coro Artemia.

Ecco come Simone Zampieri ci racconta questa nuova versione: "Ogni sguardo diverso dal nostro può essere quello decisivo per comprendere o affrontare situazioni diverse. Non esistono punti di vista sbagliati ma soltanto angolazioni diverse, prospettive personali che dovrebbero "parlarsi". Ho bisogno di vedere come il "buon" vede ma la parte più difficile è trovare il "buono" quando sembra non esserci.
Mettersi in gioco ogni giorno tentando di non trincerarsi dietro i propri occhi ed i propri pensieri. Essere consapevoli che ad ogni passo che muoviamo l'angolo di osservazione cambia. Un giorno possiamo essere incendiari ed il giorno seguente pompieri. La scelta di reinterpretare questo brano, tratto dall’album di debutto “Memorandum”, con il "Piccolo Coro Artemia" di Torviscosa diretto dal Maestro Denis Monte, che in passato ha collaborato anche con Elisa, vuole essere un segnale di unione, di coralità. Ognuno canta ed interpreta a proprio modo ogni singola parola o nota, ma nella musica, cosi come nella vita, c'è bisogno di coralità. In un coro non possiamo permetterci di gridare più forte di altri ma siamo obbligati a lasciare spazio a chi ci sta vicino. Siamo obbligati a fidarci. Solo cosi quello che poteva essere semplice rumore può diventare melodia."

video frame placeholder

Prossimamente, The Leading Guy sarà in tour in giro per l'Italia. Ecco dove potrete vederlo:

10/7 – NOVILARA (PU) – Concerti al Castello
13/7 – UDINE – Visionario Garden
28/7 – GIOVINAZZO (BA) – Giovinazzo Rock Festival
31/7 – TRIESTE – Piazza Verdi
7/8 – SELLA NEVEA (UD) – Rifugio Gilberti – opening Niccolò Fabi No Borders Music Festival
27/8 – CHIASTRE DI CALESTRANO (PR) – Rock the Baita Festival
11/9 – ROVERETO SUL SECCHIA (MO) – Rockkereto Festival

---
L'articolo Video première: The Leading Guy - "To See As The Good Sees" di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-07-08 11:18:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia