Il tema di "Il buono, il brutto e il cattivo" suonato da un'orchestra di ukulele è fantastico

foto via i.ytimg.com - Ukulele orchestra of great britainfoto via i.ytimg.com - Ukulele orchestra of great britain
22/09/2016 10:43 di

Le orchestre di ukulele sono una cosa bellissima, ne abbiamo avuto dimostrazione anche al nostro MI AMI 2013 quando persino la pioggia si è fatta gentile al cospetto dell'esibizione di Mauro Ermanno Giovanardi con la Sinfonico Honolulu. Forse non in molti lo sanno, ma in Italia esiste anche un'associazione che ne promuove la conoscenza sul nostro territorio, e che organizza ogni anno un festival dell'ukulele in Veneto. 

Non solo Hawaii e musica da spiaggia con le corone di fiori quindi, bensì uno strumento che si sta facendo strada radicandosi sempre di più in Europa, come dimostra il grande successo della Ukulele Orchestra of Great Britain, definita dal prestigioso The Guardian "un'istituzione".
Insieme alle cover di artisti come Lou Reed e Nirvana, nel dvd "Anarchy in the Ukulele", l'orchestra si è cimentata in un omaggio al Maestro Ennio Morricone, con una cover incredibile del noto tema da "Il buono, il brutto e il cattivo". Una versione da 10 milioni di visualizzazioni su Youtube. Chi l'avrebbe mai detto che uno strumento così piccolo potesse essere così versatile?

(via)

Tag: strano e lol colonna sonora orchestra cover

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati