Video première: Universal Sex Arena - Meridiem Dub (ft. Paolo Baldini)

“Meridiem” è l’ultimo singolo tratto da “Abdita”, qui in una versione dub con gli Universal Sex Arena insieme a Paolo Baldini.
24/04/2018 08:46

Gli Universal Sex Arena hanno pubblicato il loro terzo album “Abdita” lo scorso 2 febbraio per La Tempesta International/Kowloon Records, e il 20 marzo scorso hanno lanciato il singolo “Meridiem” di cui oggi vi presentiamo il video in anteprima, in una versione dub realizzata con Paolo Baldini.

Universal Sex Arena "Meridiem Dub" (ft. Paolo Baldini)

La band commenta così la collaborazione: “Per una serie di circostanze, avevamo sfiorato la collaborazione con Paolo Baldini quattro anni fa per il nostro disco precedente, "Romancitysm". Quell'occasione ci diede modo di fargli sentire le nostre pre-produzioni e lui ne rimase incuriosito: è stato abbastanza naturale, durante le sessioni in studio per "Abdita", immaginare il suo intervento in più di qualche canzone. Una volta conclusi i pezzi, glieli abbiamo proposti ed abbiamo iniziato a capire come si sarebbe potuta configurare la nostra collaborazione. Noi avevamo in mente i suoi splendidi dub files con i Mellow Mood, ma non sapevamo come questo potesse sposare il nostro suono; alla fine lui scelse “Meridiem" e ci siamo molto, molto divertiti nell'ascolto del risultato”.

Il video è diretto da Mimina Di Muro, mentre il brano è stato mixato da Paolo Baldini all’Alambic Conspiracy Studio.

Tag: anteprima - nuovo video

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati