SXSW 2018, tra gli italiani ci sarà anche Wrongonyou

Il SXSW Music Festival di Austin ha annunciato altri 160 nomi di artisti che parteciperanno all’edizione 2018, tra questi c’è anche Wrongonyou.
08/11/2017 09:58

Circa un mese fa avevamo svelato i nomi degli artisti italiani che parteciperanno alla nuova edizione del SXSW Music Festival, che si svolgerà come sempre ad Austin, in Texas, dal 12 al 18 marzo. Il primo annuncio comprendeva una lista di oltre 200 artisti provenienti da 32 Paesi e rappresentanti generi molto diversi, e per l’Italia c’erano gli Altre di B, Fabrizio Cammarata, i Sonars e Violetta Zironi. Ora l’organizzazione del Festival ha pubblicato un nuovo elenco di partecipanti: 160 nomi anche stavolta provenienti da ogni parte del mondo, dal Sud Africa alla Giordania, dall’Estonia a Taiwan, e per trovare l’Italia occorre scorrere la lunga lista in ordine alfabetico fino alla fine, dove alla W troviamo Wrongonyou.


Il video di "I Don't Want to Get Down", singolo di Wrongonyou che anticipa l'album d'esordio


Wrongonyou, ovvero Marco Zitelli, classe 1990, si è fatto conoscere lo scorso anno con l’ep “The Mountain Man” e sta per pubblicare il suo primo album, registrato a Los Angeles con Michele Canova. Dopo l’esperienza al Primavera Pro di Barcellona, un altro prestigiosissimo festival ospiterà il musicista romano che, come abbiamo annunciato qualche giorno fa, sta per debuttare anche sul grande schermo con il film “Il premio” di Alessandro Gassmann. Un anno intenso e ricco di soddisfazioni per Wrongonyou, che ha da poco collaborato con Dardust (col quale si esibirà in concerto il 26 novembre a Londra) e che ha visto il suo brano “Killer” superare un milione di ascolti su Spotify, commentando il traguardo così: “Vi dico solo GRAZIE di cuore e che non vedo l'ora di potervi dire e far ascoltare tante belle cose!”.

---
L'articolo SXSW 2018, tra gli italiani ci sarà anche Wrongonyou di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 08/11/2017 09:58

Tag: festival

Pagine: wrongonyou

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati