Black Candy ristampa “Days Before The Day” degli Yuppie Flu

A 14 anni dalla prima edizione di Homesleep Records, arriva un'edizione limitata per riscoprire uno dei dischi fondamentali della musica italiana

Yuppie Flu
Yuppie Flu

Chi c'era può raccontarlo, anche se gli Yuppie Flu non hanno bisogno di molte presentazioni. “Days Before The Day”, il loro disco del 2003, è considerato uno dei loro migliori lavori, e fu quello che gli permise di aprirsi le porte per l'estero.
All'epoca Rockit scriveva: "“Days before the day” sorride melanconicamente e trova la sua più naturale luce nell’alba e nel tramonto, e anche se non rivoluzionerà la stagione, neppure morrà con il suo passare: questo è semplicemente un bellissimo album che vive di vita propria, di una propria personalità cresciuta anche con gli ascolti, ma ormai divenuta pressoché autonoma."

Arriverà quindi a 14 anni dalla pubblicazione, attesa per Febbraio 2017, la ristampa curata da Black Candy Records, un'edizione speciale in vinile rosso trasparente da 180 gr. Ne saranno stampate 500 copie, numerate a mano, e all'interno del disco troverete un poster e un adesivo. In origine il disco era uscito per la Homesleep Records di Matteo Agostinelli e Giacomo Fiorenza, che proprio in questi giorni hanno festeggiato i 15 anni di un altro disco storico del loro catalogo, "Rise and fall of academic drifting" dei Giardini di Mirò, e per l'occasione ci hanno raccontato i 10 migliori album che abbiano mai prodotto.

---
L'articolo Black Candy ristampa “Days Before The Day” degli Yuppie Flu di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-10-12 10:42:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia