Yellow House

Yellow House

Nic Gyalson

2023 - Cantautoriale, Alternativo, Pop rock

Descrizione

Durante il periodo di isteria collettiva da “covid”, Nic Gyalson ha strutturato assieme al premiato produttore Pietro Foresti un album catchy, dal suono colorato e particolarmente 'british', ascrivibile ad una forma cantautorale di Alternative Rock dalle escursioni Blues e Pop.
Nessun dubbio: la carriera artistica di Nic Gyalson è in fase adulta, e "Yellow House" ne sancisce la forte maturità.

È un disco pregno di vita vissuta. L'album racchiude in sé la carica emotiva dello sviluppo e conclusione di una relazione duratura ma nociva; la nascita di un figlio e la conseguente responsabilità paternale; il vissuto di un lockdown lontano dall'amata, nonché la presa di coscienza della propria funzionalità psico-biologica attraverso lo studio delle 5 Leggi Biologiche.

Nic Gyalson - un artista disallineato:
Cosciente del ridicolo introito generato attraverso Spotify e le sue politiche, Nic ha deciso che "Yellow House" non uscirà sulle piattaforme di streaming. Al contrario, sarà disponibile unicamente in VINILE giallo e su Bandcamp, piattaforma adatta agli artisti indipendenti.

"Shy Peacock" è il primo singolo estratto da Yellow House. Attraverso la metafora del 'pavone timido', il video, interamente curato da Nic stesso, mette ironicamente in luce l'atteggiamento egocentrico dell'artista contemporaneo ed in critica le dinamiche create dal mercato in relazione alla visibilità, con la coscienza di chi è redento dall'aderire a tali modelli attitudinali.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia