Nicole Bullet - Songwriter Dream Pop London

Nicole Bullet è una cantautrice siciliana di vent’anni con base a Londra. Cresciuta su un’isola nel mezzo del Mediterraneo, Nicole comincia ad interessarsi alla scrittura in tenera età e con il suo primo singolo si cimenta, dopo un anno di full immersion, alla produzione di testo, musica ed arrangiamento. Arrivare ai cuori e alle anime di chi la ascolta è la sua maggiore ambizione.
Dopo aver cantato in diverse band locali e aver viaggiato tra l’Europa e gli Stati Uniti, nel 2016, ottiene a Londra una borsa di studio per il corso di Songwriting all’Institute of Contemporary Music Performance (ICMP) con la sua canzone “Dark” e si trasferisce da Palermo nel Regno Unito per seguire la sua carriera musicale.
Scoperta dal famoso cantautore inglese Frank Turner, che ha deciso di assegnarle la borsa di studio per l’ICMP, ha detto di lei giudicando la canzone presentata alla selezione della prestigiosa Università: “Ha già una voce forte ed ha il senso di che cos’è una canzone, sento che possa trasformarsi in una grande cantautrice classica.”
Il sound di Nicole Bullet è un connubio di ambient, electro pop e indie, il tutto tenuto insieme dal filo narrativo della sua scrittura evocativa. Le sue metafore, a volte oscure ed intense, combinate con la sua voce cruda e una produzione elettronica e atmosferica, tengono l’ascoltatore sul filo del rasoio e allo stesso tempo lo attirano. Nicole ha già nel cassetto parecchio materiale da pubblicare, poiché è una songwriter molto prolifica.
Le canzoni di Nicole trattano spesso i temi della distanza, della malinconia e del contrasto tra la vita frenetica della grande città e la maggiore spensieratezza della vita in una città di mare.
Movie with no sound è il suo primo singolo che anticipa L'EP "Moonchild" che uscirà in primavera.
È un brano scritto e prodotto interamente da lei e frutto di un anno di intenso lavoro e maturazione personale e artistica. Si può trovare su spotify e su parecchie piattaforme digitali.