I nokeys sono una band new wave/post punk con punti di riferimento che abbracciano Joy Division e primissimi U2, fino ad arrivare a Depeche Mode e The Smiths.

Il loro primo album “The Regency”, artisticamente curato da Stefan Boman (produttore svedese di band importantissime nel panorama nordico ed europeo, quali Kent, Hellacopters e Backyard Babies), ha permesso ai nokeys di affacciarsi sul mercato indipendente, con un originale mix di lingue, atmosfere new wave e dark e dirompente energia live.

Dopo aver pubblicato “Ther Regency” alla fine del 2009 in Italia (SFEM/Audioglobe) e Svezia (SFEM/Wonderland Records), i nokeys hanno ricevuto ottime recensioni e spazio radiofonico, hanno partecipato al MI AMI (una delle più importanti vetrine dell’indie in Italia), hanno fatto due mini tour in Scandinavia, girato due video in Svezia (poi in rotazione su molti canali musicali Italiani e non). Soprattutto hanno suonato dal vivo, di fronte ai pubblici più svariati ma suscitando sempre reazioni di entusiasmo.

Uno showcase a Berlino, in occasione del Popkomm 2010, è stata l’ultima fermata prima di iniziare a lavorare su materiale nuovo, in studio con Stefan Boman tra Stoccolma e l’Italia. Il primo singolo del nuovo lavoro “Cold War” è accompagnato da un videoclip scritto e diretto dal team di Solobuio Visual Factory, già artefice di lavori per Spiritual Front, Ordo Rosarius Equilibrio, Ardecore e tantissimi altri. Una primissima anteprima del video e di tre nuovi brani è stata data ancora una volta a Berlino al Popkomm 2011, davanti a un pubblico di addetti ai lavori e il video è stato poi lanciato con un’esclusiva sul sito di Rolling Stone Italia.

I nokeys, confermando la loro anima di live band, hanno deciso per il momento di presentare “Cold War” solo dal vivo, prima ancora della sua uscita su qualsiasi supporto, con una serie di eventi ogni volta diversi.

http://www.nokeys.it
http://www.youtube.com/nokeysmusic
http://www.facebook.com/nokeysmusic
http://www.soundcloud.com/nokeys


info@nokeys.it
info@edizionisfem.com

promozione per l’Italia:
BlackPoisPromotions
antonella@blackpoispromotions.com

promozione & booking per la Svezia:
NAZ Promotions
lisa@nazpromotions.com

booking per l’Italia:
info@nokeys.it