Biografia NOVALISI

21/04/2020 - 22:43 Scritto da NOVALISI NOVALISI 0
Il progetto Novalisi nasce in provincia di Treviso nel Giugno 2009 e fino al 2013 è stato un trio composto da Davide Lisotto (voce e chitarra), Enrico Lisotto (batteria) e Michele Catto (basso).

A Settembre 2010 esce “Enne” ep autoprodotto, registrato da Dario “Blackie” Bertocchi al Vampire Rock Star Studio di Meduna di Livenza (TV).

Nel 2011 sono autori ed esecutori di uno spettacolo reading musicale originale dal titolo “Parolelettriche” ideato e scritto a quattro mani da Paolo Vivan, scrittore emergente di racconti e da Enrico Lisotto, batterista della band.
Allo spettacolo seguirà un mini tour di dieci date nel nord-est Italia tra auditorium, teatri, librerie, negozi di dischi, piazze.
Nello stesso anno la band autoproduce e registra un audio-libro di Parolelettriche.

Il 26 Ottobre 2012 esce il primo disco ufficiale “Per Versi Soli”, licenziato dalla collaborazione tra Face Like A Frog Records e Matteite Records.
Quest’ultima etichetta è di proprietà di Matteo Dainese (Ulan Bator, Il Cane), in veste di direttore artistico del progetto.
Il disco viene registrato al Mushroom Studio di Frisanco (Pn) da Enrico Berto (Amari, Bugo, Sick Tamburo) e distribuito da Venus.

Nel Gennaio 2014 entra a far parte della band Alberto Piccinin come seconda chitarra.

Tra Dicembre 2014 e Gennaio 2015 la band registra il secondo disco ufficiale “Animali” sempre al Mushroom Studio di Frisanco (Pn) da Enrico Berto e Marco Verardo, masterizzato al La Fucina Studio di Empoli da Giacomo Salani, uscito il 29 Giugno 2015 per Irma Records.

Tra Ottobre 2016 e Marzo 2017 la band, nella propria sala prove, registra, mixa e masterizza con l’ausilio di Iphone e Ipad, il terzo disco “Quando mi chiedono dove sei”, uscito il 27 Novembre 2017 per Indiemood.

Il 6 Settembre 2018 esce “Vandura” singolo registrato da Irene Prosdocimo al Bridge Produzione Audio e Studio di Susegana (TV) e accompagnato da una live session che segna il passaggio sempre più marcato all’attitudine post rock strumentale.

Nel Gennaio 2019 Michele Catto lascia la band, al suo posto nell’autunno dello stesso anno entra Dario “Blackie” Bertocchi al basso.

---
L'articolo Biografia NOVALISI di NOVALISI è apparso su Rockit.it il 2020-04-21 22:43:20