Il progetto Novalisi nasce in provincia di Treviso nel Giugno 2009 e fino al 2013 è stato un trio.
Nel 2010 esce “Enne” ep autoprodotto, registrato da Dario "Blackie" Bertocchi al Vampire Rock Star Studio di Meduna di Livenza (TV).
Nel 2011 sono autori ed esecutori di uno spettacolo reading musicale originale dal titolo "Parolelettriche" ideato e scritto a quattro mani da Paolo Vivan, scrittore emergente di racconti e da Enrico Lisotto, batterista della band. Lo spettacolo vedrà la luce un mini tour di dieci date nel nord-est Italia tra auditorium, teatri, librerie, negozi di dischi, piazze.
Nello stesso anno la band autoproduce e registra un audio-libro di Parolelettriche.
Il 26 Ottobre 2012 esce il primo disco ufficiale della band "Per Versi Soli", licenziato dalla collaborazione tra Face Like A Frog Records e Matteite Records; quest'ultima etichetta è di proprietà di Matteo Dainese (Ulan Bator, Il Cane) in veste di direttore artistico del progetto.
Il disco viene registrato al Mushroom Studio di Frisanco (Pn) da Enrico Berto (Amari, Bugo, Sick Tamburo) e distribuito da Venus.
Nel 2014 entra a far parte della band Alberto alla chitarra.
Tra Dicembre 2014 e Gennaio 2015 la band registra il secondo disco ufficiale “Animali” sempre al Mushroom Studio di Frisanco (Pn) da Enrico Berto e Marco Verardo, masterizzato al Fucina Studio di Firenze da Giacomo Salani, in uscita il 29 Giugno 2015 per Irma Records e Indiemood.
Tra Ottobre 2016 e Marzo 2017 registrano, mixano e masterizzano il terzo disco ufficiale “Quando mi chiedono dove sei” nella loro sala prove, un ep realizzato interamente con un Ipad ed un Iphone, in uscita il 27 Novembre 2017 per Indiemood.
Durante il corso degli anni la band ha suonato con Meganoidi, Diaframma, Love in Elevator, Airway, The Niro, Dente, Aim, Sick Tamburo, Fuzz Orchestra, The Bastard Sons Of Dioniso, Cosmetic.

Line up:
Davide Lisotto - voce e chitarra | Michele Catto - basso | Enrico Lisotto - batteria | Alberto Piccinin - chitarra