Tracklist

Leggi la recensione Video in questo album (5)

Descrizione

Nularse è Alessandro Donin, produttore e compositore veneto con un background da chitarrista.
L’avvicinamento all’elettronica gli ha permesso di crearsi un immaginario sonoro molto evocativo, espandendo così la sua palette sonora. La fusione di strumentazione acustica e calore della voce (componente umana) ad un’ossatura ritmica solida (componente elettronica) genera stratificazioni sintetiche e organiche in un continuo evolversi di armonizzazioni tra i vari elementi.
Nella sua musica convivono la sensualità del Rhythm and blues, la malinconia delle ballate folk, l’energia scura e sincopata del uk garage più underground e raffinate suggestioni esotiche. Nularse, “rannuvolarsi” in dialetto clodiense, sceglie per il suo esordio Fresh Yo! Label e con l’EP “Physycal Law” affronta un percorso musicale alla scoperta delle luci e delle ombre della propria anima.

La grafica è stata sviluppata dall'artista pistoiese Jonathan Calugi, padre dell'immaginario visivo di Fresh Yo!, che per l'occasione ha realizzato sei diverse opere, una per ogni canzone. I brani dell'E.P. si compon- gono in maniera casuale, come ricordi nei labirinti della memoria, momenti rimasti impressi nella corteccia cerebrale, riportati alla luce attraverso la musica, immagini remote dai contorni confusi e onirici.

Credits

Music by: Alessandro Donin
Mixed by: Alessandro Donin & Edoardo "Dado" Fracassi
Mastering by: Edoardo "Dado" Fracassi
Design by: Jonathan Calugi
Firenze 2016
© all rights reserved

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati