Say Hello to the President

Say Hello to the President

Oak's Mary

2013 - Rock'n'roll, Rock

Descrizione

“Say Hello to the President” è il quarto e piu' maturo album del gruppo che esce a 4 anni di distanza da “Mathilda”, il suo predecessore ottimamente recensito da molte riviste e siti del settore.
E' stato registrato all'Elfo Recording Studio di Piacenza da Alberto Callegari e mixato e masterizzato da Mathias Schneeberger(gia' al lavoro con Mondo Generator, Fatso Jetson, Sunn o)), Desert Sessions, Earthlings?, Goatsnake, Masters of Reality, Brant Bjork, Twilight Singers, Mark Lanegan ecc.), al Donner & Blitzen Studios di Los Angeles.
Il terzo pezzo in scaletta “Sand in the Teeth” si avvale della collaborazione alle parole/voci/chitarre di Mario Lalli dei Fatso Jetson/Yawning Man ed è il perfetto mix tra la musica delle due bands.
La collaborazione con Mario è nata nel 2010 quando gli Oak's Mary sono stati scelti per supportare tutto il tour europeo dei Fatso Jetson e la Third Conspiracy ha prodotto il 7” split Fatso Jetson/Oak's Mary nel quale è presente la traccia “Wait”che si puo trovare anche in “Say Hello to the President”.
Il disco contiene 13 traccie di sano e puro Rock'n Roll con un incredibile groove di basso/batteria e chitarre vintage a volume incredibile contaminato dal blues e dal rock degli anni 70 come Led Zeppelin, Black Sabbath, Stooges, Deep Purple, Hendrix, Kraftwerk senza tralasciare influenze piu' moderne come Nirvana, QOTSA, Loop, Earthlings?, the Heads.
Il disco esce sotto il marchio “Desert Fox Records” e sara'distribuito in USA dalla Cobraside Distribution.
L'artwork del disco è stato curato dalla pittrice piacentina Silvia Molinari e da Marco Sarracino.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia