Descrizione

Esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 21 aprile 2023, il nuovo e terzo album “Red” della band Oil On Canvas, anticipato dai singoli “L'amore non impone” e “Orfeo” , pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Così la band trentina presenta il nuovo lavoro discografico: L’idea della composizione di “Red” inizia a prendere forma all’incirca nel 2016, due anni dopo la pubblicazione di “Due”.
Marco Carner pensava ad un disco molto acustico, ma l’evoluzione dei pezzi si è poi sviluppata su arrangiamenti più elettronici e alla fine sono uscite queste nove tracce di cui siamo molto soddisfatti.
“Red” è per noi l’ultimo di una trilogia che chiamiamo “La trilogia dei colori” perché ogni disco è distinto da un colore: bianco, nero e rosso.
Il nuovo album tratta diversi temi come la bellezza, le difficoltà e le sfide che i rapporti personali ci pongono davanti quotidianamente. Alcuni sono scomodi come la violenza incomprensibile di cui tutti i giorni sentiamo parlare o dell’indifferenza e della mancanza di solidarietà tra esseri umani che sembra avere il sopravvento nella nostra società. In somma abbiamo voluto mettere a nudo i nostri pensieri e le considerazioni su quello che accade ogni giorno a noi ed intorno a noi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia